Mirko Zorzo sindaco di Albizzate

Una vittoria al fotofinish: Mirko Zorzo supera di 15 voti il sindaco uscente Francesco Sommaruga e diventa primo cittadino di Albizzate.

Alla fine, la competizione a tre si riduce ad una sfida tra centrosinistra e centrodestra: Daniela Capone del Movimento 5 Stelle si ferma al 5,6%, mentre il centrodestra di Zorzo tocca il 47,45%, contro il 46,93% di Noi Insieme per Albizzate, che sosteneva l’uscente Sommaruga.

«Grazie a tutti i gruppi della mia lista, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Alleati per Albizzate, Forza Italia. Sono orgoglioso di questo risultato: ho Albizzate nel cuore», ha commentato emozionato Zorzo, arrivato al seggio per la proclamazione. Comprensibile invece la delusione del centrosinistra.

Zorzo ha vinto in particolare grazie al seggio 4, quello dove votavano gli abitanti della zona in cui abita: qui ha preso 67 voti, sufficente a neutralizzare il successo del centrosinistra in altri due seggi (tra cui Valdarno).

2908 i voti validi espressi ad Albizzate, dove l’affluenza si è attestata a 67.27%, uno dei dati più alti della provincia.

3 risposte a “Mirko Zorzo sindaco di Albizzate

  1. giancarla corvi

    Ciao Mirko sei forte!!! Abito a Valdarno ma il mio voto è stato per te!
    Sono la mamma del tuo amico Alessandro Galbiati e da quando ti ho conosciuto (al matrimonio) mi sei rimasto troppo nel cuore….. COMPLIMENTI E BUON LAVORO !!!!!

  2. claudio de rosa

    Sono un ex albizzatese tuo amico di vecchia data e purtroppo non ho potuto votarti. Albizzate mi e’ rimasta nel cuore ed essendo ancora adesso molto legato al paese sono veramente felice che sarai tu a governarlo.Il compito e’ arduo ma tu sono certo che ce la farai. IN BOCCA AL LUPO CARISSIMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *