Giovani e preferenze, quali sono i risultati?

Abbiamo intervistato alcuni di loro, in generale ne abbiamo scritto tanto e hanno fatto parlare di loro stessi, chi più e chi meno: sono i candidati giovani di queste elezioni. Abbiamo voluto raccogliere i voti di preferenza ottenuti da alcuni di loro in questo grafico.

Per quanto riguarda la coalizione di centrosinistra, il giovanissimo di SEL Alì Nouha (leggi la sua intervista) ha ottenuto 18 voti, mentre il vento arancione di Città è vita di Alessandro Selvagio gli ha portato 100 voti. Su tutti i candidati giovani, a prescindere dalla lista, si stagliano i 222 voti della candidata diciannovenne del Partito Democratico Anna Zambon. Candidata con la modalità del ticket insieme a Marco Bertoldo (li avevamo intervistati qui), è riuscita a trascinare anche i suoi 179 voti. Buon risutato anche per Danian Sina, che porta a casa 96 voti.

Anche nel centrodestra i giovani hanno ottenuto risultati soddisfacenti, a cominciare dal leghista Nicolò Postizzi (clicca sui per la sua intervista), che con i suoi 108 voti è secondo solo alla Zambon. Margherita Biffi, coordinatrice di Forza Italia Giovani Gallarate, ha ottenuto 44 voti, pari merito con l’altra giovane candidata forzista Martina Vignoli (leggi l’intervista alle donne di Forza Italia).  44 sono anche i voti di Edoardo Franchin, giovane candidato nella lista di Fratelli d’Italia. Avevamo intervistato il suo collega Alessio Imbriglio, che ha ottenuto 15 voti. Infine, il giovane candidato di Gallarate Onesta Edoardo Croce, candidato secondo la modalità ticket con Daniela Mapelli, ha ottenuto 32 voti.

E le liste civiche? Anche qui i giovani si sono difesi bene, a cominciare da Lorena Coltro di Gallarate a Sinistra, che ha ottenuto 46 voti (leggi la sua intervista). È quasi un testa a testa quello tra Gallarate Futura e La Nostra Gallarate 9.9: Andrea Pittarello ha ottenuto 24 voti, mentre Elena Prela 21; noi avevamo intervistato la 9.9 Giulia Morosi, che segue la sua collega con 20 voti. Infine, bassi i risultati ottenuti da Gianluca Passerini (leggi la sua intervista) di Borgo Sindaco, che porta a casa 11 voti, e da Marco Caccianiga di Gallarate Civica, che ha ottenuto 4 preferenze (l’avevamo intervistato qui).

 

Camilla Malacarne

 

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Una risposta a “Giovani e preferenze, quali sono i risultati?

  1. GMT

    Congratulazioni.
    Sincere, vivissime, … ma a quando la rottamazione?
    Qualcuno ai seggi si aggorava sperduto dicendo che non si ritrovava più fra tutti quei nomi sconosciuti e ricordava i bei tempi andati, quando erano soliti ricandidarsi gli stessi politici.
    E meno male, pensavo tra me e me.
    Anche per i più conservatori tempus fugit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *