Castellanza volta pagina ed elegge Mirella Cerini

Castellanza volta pagina ed elegge Mirella Cerini sindaco con un risultato netto. La candidata di Partecipiamo (una lista che raccoglie civici, Pd, Ncd) con il 39,82% dei voti mentre la principale sfidante (sostenuta da Lega Nord e lista civica del sindaco uscente Farisoglio) si è fermata al 25,59%. Terzo Paolo Colombo di Castellanza al Centro (Forza Italia e civici) ha ottenuto il 21% dei voti mentre Michele Palazzo di Sogniamo Insieme Castellanza ha ottenuto il 13,58%. Questi i risultati alle 1:14 con 14 sezioni scrutinate su 15 (la 15esima è il seggio volante).

A Castellanza la percentuale dei votanti è stata molto bassa con il 56,2% dei votanti contro il 67% del 2011.

Mirella Cerini ha festeggiato nella sua sede di via Lombardia e poi, quando il risultato era ormai certo, ha raggiunto Palazzo Brambilla per concedersi alle prime foto da sindaca e ai primi commenti: «Sono felice per me, per la lista e per i castellanzesi – ha detto – probabilmente realizzerò solo domani mattina un risultato così netto. Mi aspettavo un testa a testa con Marinella Colombo».

Michele Palazzo ha commentato: “L’arroganza del potere alla lunga non paga e questo voto lo ha dimostrato – ha detto il candidato sindaco di Sogniamo Insieme Castellanza che prosegue – per quanto riguarda la mia lista sono soddisfatto del risultato ma mi aspettavo più castellanzesi alle urne, soprattutto i delusi e gli amareggiati”.

Della lista di Marinella Colombo si è presentato solo Vittorio Caldiroli (non candidato) che ha abbandonato la sala consiglio a metà dello scrutinio. Fabrizio Farisoglio ha affidato a Facebook il suo pensiero: “La Città di Castellanza ha scelto di cambiare premiando il centrosinistra. Auguri al nuovo Sindaco Mirella Cerini “.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *