Il Pd appoggia Mirella Cerini? La maggioranza ha scoperto l'acqua calda

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Pd di Castellanza in merito al sostegno dei democratici alla candidata Mirella Cerini e alla sua lista Partecipiamo.

Abbiamo constatato con piacere che la maggioranza uscente di Castellanza ha scoperto l’acqua calda quando afferma sui quotidiani locali che il PD appoggia la lista Partecipiamo, progetto unitario di liberi cittadini e associazioni, che si pongono come obiettivo una Castellanza diversa, basata su ascolto, collaborazione, concretezza e innovazione. Progetto alternativo a chi ha governato Castellanza in questi ultimi dieci anni, e al quale Michele Palazzo (giá da tempo uscito dal PD) non ha aderito per puro personalismo e desiderio di apparire. Già un mese fa, infatti, abbiamo dichiarato pubblicamente che il PD sostiene questa lista e la candidatura a Sindaco di Mirella Cerini.
Abbiamo poi letto alcune dichiarazioni degli Amministratori uscenti e abbiamo sorriso: Il Sindaco Farisoglio dichiara di “aver fatto tutto” quando invece, programma alla mano, ben poco è stato fatto, vedi per esempio gli accordi per il sedime della ferrovia; il vicesindaco Luca Galli parla invece di “trasparenza amministrativa” quando, per cinque anni, i consiglieri comunali di opposizione non sono mai riusciti ad avere informazioni precise sulla gestione delle società partecipate del Comune di Castellanza. E non dimentichiamo come ulteriore esempio, la gestione della struttura delle ex scuole Manzoni, per la quale la comunità ha versato 160mila euro per un anno di affitto alla Castellanza Servizi per un uso di 280 metri quadri quando una società privata, nella stesso stabile e per quasi il doppio della metratura, paga solo 21mila euro all’anno. Se tutto il mandato è stata gestito in questa maniera, c’è da essere parecchio preoccupati su TUTTO.
Non è un segreto d’altronde che, quando Marinella Colombo era Assessore al Bilancio del Comune di Tradate, ruolo di cui si fa gran vanto, ha portato la società partecipata del Comune di Tradate Seprio Servizi sull’orlo del fallimento, come certificato da un’indagine svolta dalla Corte dei Conti e successiva deliberazione n°61 del 2013, reperibile sul sito del comune di Tradate e che ha costretto l’Amministrazione successiva ad intervenire in maniera massiva per ripristinare gli equilibri di bilancio.
Se queste sono le premesse con cui si presentano la Lega e la sua candidata nella nostra Città, le conseguenze di una loro ulteriore conferma potranno essere solo catastrofiche.
In conclusione occorre fare un doveroso ringraziamento a Marinella Colombo e al suo gruppo per il tempo e i soldi spesi nel fare della pubblicità a noi e al gruppo Partecipiamo, con i volantini distribuiti nei giorni scorsi, pieni di astio, rancore e totale assenza di qualunque tipo di proposta costruttiva : niente male come esborso, per un gruppo politico come la Lega di Castellanza, che fino a poco tempo fa non pagava l’affitto della propria sede all’interno dei locali comunali. Basta che poi non ci mandino il conto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *