La lista di Orrigoni: "Noi la vera novità, espressione del fare"

La lista Paolo Orrigoni Sindaco della coalizione di centrodestra mette i puntini sulle “i” e a pochi giorni dal voto ribadisce: la vera novità sono loro e la vera lista civica è quella.

Nel Paolo Orrigoni Point di via Veratti, il capolista Luigi Costa dice: “Vogliamo far passare ai cittadini di Varese un messaggio importante. Noi, 32 candidati della lista Paolo Orrigoni siamo la vera novità, rappresentiamo un gruppo espressione concreta del fare. Persone che quotidianamente lavorano e raggiungono obiettivi. Le qualità professionali sono adeguate e costruite sulla base del programma, con diverse aree tematiche. Il lavoro di Paolo è stato quello di costruire 32 volti, 32 professionalità, 32 esperti per ogni tema e argomento nella gestione di una pubblica amministrazione. Il cittadino di Varese deve sapere che la Lista Paolo Orrigoni è l’espressione concreta delle professionalità da esprimere sul nostro territorio”.

Costa poi commenta il problema dell’allontanamento dei cittadini dalla politica e aggiunge: “L’attività dei partiti ha spesso allontanato la gente dalla politica, l’abbiamo visto in questi tre mesi di campagna. L’allontanamento è emerso anche dai dati, con l’astensione all’ultimo referendum e la domanda è: perché? Perché la gente, in città e a livello nazionale, indica che l’attività politica va cambiata. Le persone si sono allontanate dalla cosa pubblica. Ecco che le 32 persone mettono in gioco: è la stessa risposta che ha dato Paolo. Noi siamo la vera espressione del fare, la vera concretezza. Abbiamo i risultati del fare. Ci sono tante associazioni che quotidianamente risolvono i problemi dei cittadini, ma senza fare politica. Dobbiamo partire da lì, da questo modus operandi sul territorio. I cittadini devono avere l’amministrazione al loro fianco. Il cittadino deve avere chiarezza: la lista è il vero valore aggiunto di tutta la coalizione del centrodestra, è la vera lista civica per eccellenza. Son molti che si riempiono la bocca col termine lista civica, se poi dietro abbiamo partiti di Prima Repubblica, allora diciamo tutti…che siamo una lista civica”.

E, sull’impegno di questa tornata elettorale, conclude: “Saremo sempre un gruppo di persone disponibile per l’attività di coalizione, quindi non ci contrapponiamo a nessuno. Tutti insieme vogliamo migliorare l’attività politica sul territorio del comune di Varese. E’ un esigenza che sentono tutti i miei 32 “colleghi”: siamo la vera lista civica, siamo persone che ci stanno mettendo la faccia, che vengono dal fare, che rinunciano alla vita privata per recuperare gli spazi pubblici.”
Marilisa Molinari ha parlato della sua esperienza: “Lavoro all’Aler e ho spesso a che fare con le amministrazioni pubbliche; ho imparato che ci sono tanti concetti buoni, positivi, nei confronti di persone con grosse difficoltà che chiedono risposte non tanto ideologiche, ma concrete. La differenza tra l’agire per partito preso e il fatto di avere una lista civica competente è questa: valorizzare competenze per poter dare risposte concrete ai cittadini”.
Enrico Argentiero quindi chiude: “Vediamo le due principali città che vanno al voto in Lombardia, Varese e Milano, hanno optato per un civico. Questo è un elemento che fa riflettere, ma è anche un elemento di speranza perché dà una linfa nuova: la lista civica Paolo Orrigoni Sindaco vuole dare un valore aggiunto alla coalizione di centrodestra. E’ un laboratorio importante ed interessante e siamo sicuri che ciò rappresenterà un punto di riferimento per tanti cittadini che oggi magari non si riconoscono più nei partiti”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *