Castiglioni a San Michele:"Eccomi nel quartiere in cui sono nato"

È quasi giunto al termine il tour dei quartieri di Gianluca Castiglioni, candidato sindaco di centrosinistra, per incontrare e conocere i bisogni dei cittadini. Nella mattinata di oggi, sabato 21 aprile, Castiglioni, sempre accompagnato da alcuni membri delle forze che lo sostengono, ha fatto tappa a San Michele, nel quartiere che lo ha visto nascere.
I cittadini hanno chiesto al candidato sindaco più parcheggi gratuiti, maggiore sicurezza e decoro del parco del Museo del Tessile e una revisione della viabilità.

Secondo molti via Galvani “dovrebbe diventare una strada a senso unico, visti i numerosi incidenti”.  In particolare, l’incrocio tra via Galvani e via Isonzo risulta estremamente pericoloso a causa della velocità elevata che alcune auto raggiungono in quel tratto.
Un commerciante ha fatto notare la mancanza di segnaletica a metà di via Lepanto che indichi il proseguimento della strada solo in un senso di marcia.
Inoltre, anche se recentemente il quartiere è stato interessato da alcune modifiche alla viabilità, il traffico resta una problematica come in tutte le altre zone della città.

I residenti si sono lamentati anche delle condizioni del parco del Museo del Tessile (in cui ogni giorno giocano tanti bambini) e chiedono una maggiore attenzione a riguardo. “Una volta era un bel parco dove portare i bambini a giocare – racconta una cittadina – oggi, dove prima c’erano le fontanelle, ci sono le buche. Inoltre, la colonnina gialla di emergenza è completamente arrugginita”.
La titolare del bar all’interno del parco ha spiegato al candidato sindaco che durante il giorno non ci sono particolari problemi, ma di notte la storia cambia. “Il cancello del parco rimane aperto, c’è chi entra a dormire, chi beve e lascia bottiglie di vetro sparse per terra – ha affermato- La mattina i genitori entrano al bar a chiedermi scopa e paletta per togliere i pezzi di vetro”.

La prossima e ultima tappa del percorso cittadino di Gianluca Castiglioni sarà sabato 28 maggio nel quartiere di Beata Giuliana.

 

Yelena Apebe

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/bustoarsizioalvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionibustoarsizio
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Busto Arsizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *