I Verdi si presentano: "Siamo la risposta per una Busto a misura d'uomo"

“Vincere gli sprechi, coltivare il sapere per una città a misura d’uomo”. È lo slogan con cui, nella mattinata di oggi, mercoledì 18 maggio, la lista dei Verdi,che sostiene il candidato sindaco Gianluca Castiglioni, ha presentato i 17 candidati in corsa e le idee del proprio programma. Quasi tutti volti nuovi uniti dal desiderio di una città “meno inquinata, più verde, più sociale, senza consumo di territorio, con più fotovoltaico e senza inceneritore Accam”.

“Negli ultimi anni a Busto Arsizio è stato costruito tanto e male– ha esordito il capolista Andrea Barcucci, presidente del circolo di Busto Arsizio di LegambienteNoi difendiamo la dimensione più sostenibile ed ecologica della società”.
Al centro del programma dei Verdi c’è una forte attenzione al cittadino attraverso “l’installazione di case dell’acqua e del latte in ogni quartiere, un piano del traffico che tuteli pedoni e ciclisti e una nuova stazione centrale”. Un occhio di riguardo anche agli animali con l’apertura di un ufficio apposito che li tuteli. Inoltre, in progetto “l’integrazione della città con il parco Alto Milanese, con la creazione di una fattoria didattica per i bambini”.

“Non siamo contro la costruzione, ma l’amministrazione deve costruire secondo una logica e Busto ha bisogno di una riqualificazione dei centri storici”-ha affermato il candidato Danilo Cavallero.
Invece, la candidata Maria Rita Scarcella, psicologa, si è soffermata sulla necessità di avere uno sguardo sociale sulla maternità e sulla disabilità perchè “Busto Arsizio non è una città a misura d’uomo nè nella normalità nè nella disabilità”.
Dobbiamo prenderci a cuore le problematiche delle persone con volontà, amore e passione- ha affermato Domenica Di Michele“Crediamo che il candidato Gianluca Castiglioni sappia acoltare la gente e per questo lo sosteniamo”. 
Infine, la candidata Maria Gemma De Lellis spinge sulla necessità di “un cambio di rotta nell’amministrazione bustocca, che in 20 anni ha ormai esaurito le idee creative”.

Leggi qui i nomi di tutti i candidati in lista

Yelena Apebe

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/bustoarsizioalvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionibustoarsizio
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Busto Arsizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *