Un volantino anonimo avvelena la campagna elettorale

Un brutto volantino, violento e anonimo, avvelena la campagna elettorale a Besano.

I besanesi si sono svegliati questa mattina con il centro imbrattato da decine e decine di volantini che prendono di mira in modo violento una presunta “alleanza” tra la lista del sindaco storico di Besano Salvatore Merlino, e la Lega Nord, che si sarebbero accordati per “spartirsi il paese come 10 anni fa”.

Il volantino è anonimo, firmato genericamente “I besanesi incazzati”, e questo, oltre al fatto che i volantini sono stati buttati in modo indiscriminato per le strade del paese, ha suscitato molta indignazione che si è subito riversata anche su Facebook, in particolare sul gruppo “Sei di Besano se…”.

A molti è venuto il sospetto che dietro il volantino anonimo ci fosse la lista “Besano Ideale” che quest’anno sfida Salvatore Merlino e che può essere danneggiata dalla presenza della terza lista leghista che porterà inevitabilmente ad una frammentazione del voto.

Un sospetto che la lista si è subito affrettata a smentire, con un comunicato stampa: “Noi di Besano Ideale in questa campagna elettorale abbiamo sempre puntato sull’arma migliore per poter vincere: la presentazione dei candidati e del nostro programma – si legge nel comunicato – Stamattina ci è spiaciuto aver letto un volantino diffuso nottetempo in tutto il paese dove si accusano le altre due liste, Lista Merlino e Lega Nord, di collusione e di accordi mafiosi per spartirsi il paese. Non entriamo nel merito di eventuali accordi tra le due liste a nostro discapito, quello che ci interessa sottolineare è che ci dissociamo da questo gesto anonimo e che ci danneggia, perché qualcuno in paese ha prontamente accusato noi di aver diffuso questi volantini”.

“Non vogliamo alzare i toni ma vogliamo essere corretti e onesti – dice il candidato sindaco Leslie Mulas –  Abbiamo in mente ancora diverse iniziative pubbliche per farci conoscere dai besanesi, ed è solo e soltanto in questo modo che vogliamo fare campagna elettorale, le polemiche non ci interessano.
Besano Ideale è l’unica alternativa per migliorare le condizioni di Besano e amministrarlo al meglio; puntiamo a vincere ma sempre e solo utilizzando mezzi corretti e senza attaccare nella sfera personale gli altri candidati. Troppo semplice compiere un gesto del genere e ancor più semplice accusare la nostra lista
di questa scorrettezza… noi però non vogliamo scadere nella provocazione e vogliamo andare avanti per la nostra strada, forti del consenso che stiamo ricevendo da tanti cittadini che vogliono cambiare aria al paese”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *