Rivoluzione Cristiana: “Non tornano i conti sugli spazi elettorali”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Rivoluzione Cristiana firmato dal coordinatore Giovanni Boccellato

In questi giorni come Rivoluzione Cristiana di Malnate, siamo venuti a conoscenza della anomala situazione di Malnate, in relazione agli spazi elettorali pubblici, assegnati ai partiti per l’affissione della loro stampa elettorale.

Situazione anomala, perché complessivamente sono stati disposti 7 punti per affiggere la propria stampa elettorale e tutti in periferia di Malnate.

In tutti i punti centrali della città, come: piazza Repubblica; piazza della Stazione; piazza delle Tessitrici; via Matteotti; spazio antistante il comune; centro commerciale di Malnate; Scuole elementari e medie. In tutti questi punti, che fanno parte della centralissima Malnate,non esiste alcun punto dove collocare la stampa elettorale. Che secondo la legge, dovrebbero essere il luogo deputato per eccellenza, ad esporre le proprie idee di partito o le iniziative politiche da fare giungere come informazione a tutti i cittadini.

Appunto come dicevamo prima, i 7 punti sono stati collocati tutti in periferia? Eed inoltre, in luoghi che saranno poco notati da parte dei cittadini,essendo esposti quasi tutti in posizioni di strade di solo transito delle auto,che non permettono soste del viandante per fermarsi a leggere gli esposti manifesti.

Come Rivoluzione Cristiana Malnatese, esprimiamo una ferma “protesta” nei confronti dell’attuale amministrazione comunale di Malnate. Questo per due ordini di ragioni. Il primo,non lo riteniamo giusto nei confronti di tutti i cittadini che hanno il diritto di conoscere tutte le proposte politiche dei partiti presenti nel territorio.

Il secondo,non tutti i partiti hanno i mezzi finanziari (come alcuni) da potersi permettere della pubblicità politica a pagamento. Nella situazione del nostro partito, ogni nostra iniziativa politica, i proventi finanziari derivano da modestissime sottoscrizioni al nostro interno.

Quindi per noi il mezzo pubblico che ci permette di diffondere la nostra stampa di partito reste un mezzo essenziale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *