Gallarate Futura: una rosa per andare a votare

Continuano gli eventi in vista delle elezioni di giugno. Per incentivare e incoraggiare le persone ad andare a votare il prossimo 5 giugno, Gallarate Futura organizza un’iniziativa domenica mattina alle ore 11 dal titolo “Il tuo voto per far rifiorire la città”.

«Ancora oggi il più grande partito è quello degli astensionisti – spiega il candidato sindaco Pietro Romano -, per questo noi di Gallarate Futura domenica vogliamo distribuire in piazza 150 rose rosse con lo slogan “Una rosa per andare a votare”, per stimolare le persone a recarsi ai seggi, a prescindere da quella che sarà la loro scelta sulla scheda. Vogliamo far capire ai gallaratesi che il cambiamento è possibile, però per renderlo tale bisogna andare a votare. Noi stiamo girando per la città ed è evidente che la gente ha perso la fiducia. Vogliamo contrastare questa situazione distribuendo 150 rose rosse con la promessa che il cittadino che le riceve vada a votare, non importa per quale partito o lista civica. L’importante è che ogni gallaratese dia il proprio apporto al cambiamento attraverso l’esercizio del proprio diritto, per la cui difesa molti concittadini hanno perso la vita».

Alle ore 17.00 avrà luogo la dimostrazione concreta del progetto “Muri appesi”: «Alcuni giovani writer gallaratesi avranno la possibilità di dimostrare concretamente la propria creatività, esprimendo il proprio sentire grazie alla realizzazione dal vivo di un murales. Il fine è rendere la popolazione consapevole della necessità di spazi di aggregazione per loro, in cui abbiano l’opportunità di ritrovarsi. Vogliamo evitare che i nostri giovani si perdano in città, senza fine e senza meta, manifestando il loro disagio imbrattando i muri. Inoltre il nostro proposito è quello di avvicinare le nuove generazioni alle precedenti, nella speranza di una comunità di intenti per una città migliore sotto tutto i punti di vista».

Camilla Malacarne 

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Una risposta a “Gallarate Futura: una rosa per andare a votare

  1. GMT

    Eviterei di finanziare ulteriormente i fioristi e i vivaisti che a Gallarate abbondano.
    Un po’ come i parrucchieri.
    E sono tutti impegnati a raccontarci come dovrebbe essere la città invece che contribuire a farla.
    Ah già … le competenze!?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *