Elezioni, spunta il sesto candidato all'ultimo minuto


Sono sei i candidati sindaco ci Caronno Pertusella
. All’ultimo minuto, sabato mattina, poco prima della scadenza per la presentazione dei candidati e delle liste, è spuntata la sesta candidatura: Mara Banfi, per la lista “Nuova era giustizia e libertà”. Ce l’ha fatta anche un’altra donna, Maria Turi, per il Movimento Risveglio, per cui i sostenitori temevano di non riuscire a raccogliere in tempo le cento firme necessarie per la presentazione.

Tutto regolare inoltre per gli altri candidati sindaco già confermati nei giorni scorsi: l’assessore uscente Marco Giudici per il Partito Democratico e il Centrosinistra unito, come continuità con l’amministrazione uscente di Loris Bonfanti, nelle cui liste c’è praticamente tutta la giunta.

Presente anche Marco Seveso, sostenuto da ben tre liste che riuniscono tutto il centrodestra: “Lista Civica Seveso”, “Lega Nord” e “Forza Italia, Agorà Liberi e Forti ed Albatros”. Mentre spunta una seconda lista di appoggio per l’ex primo cittadino Augusta Borghi, sostenuta quindi da “L’incontro” e “Cittadini per Caronno Pertusella e Bariola”. Due le liste civiche in appoggio di Silvano Maiocchi con “Lista cittadina” e “Fratelli d’Italia”.

Per la prima volta Caronno Pertusella, avendo superato nell’ultimo censimento i 15mila abitanti, affronterà il doppio turno elettorale: se nessun candidato supererà il 50 per cento delle preferenze il 5 giugno, i due che hanno ottenuto più voti andranno al ballottaggio il 19 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *