Dopo la presentazione delle liste, primo weekend di gazebo ufficiali

Dopo la presentazione delle liste che scadeva sabato 7 maggio alle 12, primo weekend di campagna elettorale “ufficiale” per i sette candidati sindaco e le quattordici liste a loro sostegno.

Qui un breve “catalogo” dei gazebo degli scorsi weekend, attraverso le foto caricate sui social network da (quasi) tutte le liste. Nella giornata della festa della mamma, il Partito Democratico ha messo al centro alcune delle candidate consigliere, la Lega Nord invece ha annunciato l’omaggio floreale alle donne.

Tra le liste a sostegno di Andrea Cassani – schierate in Corso Italia – che hanno messo foto sui social ci sono anche Lega Civica e Gallarate Onesta (con uno striscione con font “da stadio”, spesso usato dalle tifoserie di destra).

Nelle file del centrosinistra, oltre al Pd, anche lo stand della civica Città è Vita, che fa riferimento direttamente al sindaco Edoardo Guenzani (che si è fatto ritrarre davanti al gazebo).

Pietro Romano ha raccolto in piazza per la “foto di gruppo” la sua lista Gallarate Futura. Gianni Sparacia aveva postato una sua foto al gazebo della sua Gallarate Civica.

Roberto Borgo, candidato con la sua lista Borgo Sindaco, ha portato anche giovani candidati in piazza.

Creativo come sempre il gazebo di La nostra Gallarate 9.9, che domenica ha portato in piazza un canestro da basket: sui social la lista che candida Rocco Longobardi ha postato un collage di immagini della mattina.

A chiudere, la grafica ironica di Gallarate a Sinistra, la lista della sinistra radicale che si oppone anche al centrosinistra di Guenzani (oltre che ovviamente alle destre) e che candida Osvaldo Bossi.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

2 risposte a “Dopo la presentazione delle liste, primo weekend di gazebo ufficiali

  1. gio

    Nel panorama amministrativo gallaratese mancano (purtroppo) le stelle ma, nei gazebo presenti sul territorio, ho visto esposto una variegata tipologia di palloni e palloncini; che siano il logo dei loro programmi ?

  2. GMT

    In effetti tutti quei palloncini colorati, tutti quei fiori, tutti quei gadget, … più che a convincere gli elettori con gli argomenti, ottenerne la fiducia, dimostrare serietà, pareva molto la giornata degli artisti di strada e dei circensi … con addirittura giocolerie e … tiri a canestro …
    Abbiamo visto solo un grosso luna park.
    E i programmi? Assenti per lo più.
    E i candidati? A stringere mani e a fare passerella come a una sfilata di moda.
    Bah?!
    Ah i cinquestelle assenti? Pare che tale Nino abbia contibuito a far nascere un secondo club cittadino e dato che le regole interne al movimento impediscono di presentarsi alle elezioni se non uniti … Voilà les jeux saint fait! Uno in meno. E se poi
    Longobardi ne fa il verso ai cinquestelle e prende un caffè con Nino … beh adesso sappiamo forse come stanno le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *