Cerini attacca Marinella Colombo sul bilancio: "Aumenterà le tasse"

«Parlano di tesoretto ma poi vogliono alzare le tasse per il 2017». Mirella Cerini contesta alla sua avversaria Marinella Colombo e all’attuale giunta di mistificare la realtà giocando con i numeri e partono dall’analisi del bilancio che è stato approvato dalla giunta Farisoglio nell’ultimo consiglio comunale.

In particolare  contestano l’inesistenza del progetto del Bosco Cantoni tra le opere pubbliche previste nel prossimo triennio: «Non c’è nemmeno la voce nell’elenco – sottolinea il consigliere comunale del Pd Gianni Bettoni e attualmente candidato di Partecipiamo – questo significa che non prevedono neanche di iniziarlo nei prossimi tre anni. La bonifica dell’area ex-Inghirami costa 2 milioni e non capiamo come intendano farla».

Sul famoso tesoretto da 2,6 milioni di euro più volte annunciato da Marinella Colombo e i suoi, secondo i componenti di Partecipiamo, la realtà sembrerebbe dire altro: «In cassa di quei soldi ci sono solo 270 mila euro – spiegano – quasi 1,8 milioni di euro sono crediti che il Comune ha e che deve ancora incassare».

Sull’aumento dell’aliquota Irpef per il 2017 Cerini annuncia: «Dobbiamo verificare qual è la situazione di cassa e potremo farlo solo se vinceremo le elezioni – ha detto Mirella Cerini che ha proseguito – se i castellanzesi ci daranno questa possibilità noi cercheremo di bloccare questo aumento che è quantificabile in 75 euro a famiglia».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *