A Comerio è sfida tra due generazioni

Elezioni a Comerio, le liste presentate sono due. Una è la storica Il Gelso Vivere Comerio del candidato sindaco uscente Silvio Aimetti; l’altra è quella della giovanissima candidata sindaca di 21 anni Sofia Comini (la più giovane candidata sindaco della provincia), che si presenta con Comerio Ideale.

Due impostazioni diverse, due stili diversi, due generazioni diverse, due storie diverse.

LO SPECIALE ELEZIONI DI COMERIO

Silvio Aimetti sulla sua pagina Facebook presenta così la competizione elettorale cominciata con la presentazione delle liste di sabato 7 maggio:

Sono state presentate due liste per le prossime elezioni comunali, il Gelso – vivere Comerio e Comerio ideale: fino a qualche giorno fa sembrava che non vi fosse questa possibilità. E’ già evidente che vi sono visioni diverse su alcuni temi, potranno esserci confronti anche aspri, però sono certo che vi sarà rispetto reciproco. Questa è la cosa importante. In democrazia vince sempre chi partecipa, non chi gioca al tanto peggio tanto meglio, in questo senso mi sento di ringraziare chi ha deciso di metterci comunque la faccia. Per tutto il resto, come sempre, viva Comerio !

La lista “Comerio Ideale” spiega ai comeriesi le ragioni di questa corsa con un gruppo di persone non di Comerio, ma legate dalle idee che fanno riferimento al gruppo Orizzonte Ideale, puntando sui temi che Sofia Comini e i candidati consiglieri cavalcheranno in questo mese che porterà al voto del 5 giugno prossimo:

La lista civica “Comerio ideale” nasce allo scopo di dare continuità ad un nuovo e coraggioso progetto ideato dall’associazione Orizzonte Ideale, alla quale partecipano non solo politici ma molte persone provenienti da settori civici come università , imprenditoria e lavoratori.

Le parole coraggio e trasparenza sono  quelle che ci contraddistinguono e con il nostro impegno vorremo trasmettere questi valori alla comunità guadagnandoci sul campo giorno per giorno la vostra fiducia pur non essendo originari di Comerio. Essere di altri paesi e città limitrofe per noi è uno stimolo per essere sempre partecipi ed interessati ad ascoltare i problemi della comunità pensando concretamente al presente ed al futuro della stessa.

La lista Comerio ideale è una lista giovane, dinamica e con voglia di cambiare marcia al paese ed essere un reale supporto al benessere dello stesso. I nostri ideali sono chiari concreti e soprattutto realizzabili applicando bene  inizialmente regole già in essere così da poterne proporre di nuove e sempre più migliorative.

Alcune delle nostre principali battaglie si svolgeranno su tematiche come Ambiente e pulizia del paese; Sicurezza e ordine pubblico; Sport e cultura; Famiglia e solidarietà: per noi prima gli italiani! Sostegno forte alle famiglie in difficoltà! E sostegno alle giovani coppie che voglio o vivere in un paese ideale per la crescita della famiglia; Lavoro e imprese: Whirpool è un reale problema che secondo noi va gestito con la sinergia tra gli enti locali interessati, provincia e regione che devono già mettersi in moto per pensare al futuro dell’area! La nostra attenzione va anche alle imprese e realtà locali del paese cercando di strutturare con loro delle iniziative che possano creare lavoro e mantenere consolidate le realtà già esistenti. Bisogna iniziare a pensare ad una Comerio non più legata a singole realtà ma a diverse possibilità e opportunità in settori diversi.

In questi giorni in paese e conoscendo voi cittadini stiamo apprezzando la bellezza di Comerio e della sua gente! Saremo presenti in paese per farci conoscere ed essere a vostra disposizione per qualsiasi richiesta …non sottraendo a nessuna domanda sulle nostre idee e sul come vogliamo realizzarle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *