Mirella Cerini presenta la squadra tra ex- consiglieri e volti nuovi

Mirella Cerini e la sua squadra si sono presentati ieri sera, giovedì, in biblioteca a Castellanza. La candidata sindaco di Partecipiamo è stata introdotta da Sergio Terzi che ha tracciato un quadro della situazione della città da diversi punti di vista, dopo 10 anni di amministrazione Farisoglio.

Davanti ad una sala piena – anche grazie alla presenza di “rinforzi” venuti da fuori come alcuni sindaci ed ex-sindaci della zona e qualche candidato di Busto Arsizio (a partire da Gianluca Castiglioni, ndr) – la Cerini ha presentato la sua idea di amministrazione sottolineando più volte nell’arco del suo intervento la necessità di coinvolgimento dei cittadini alla partecipazione.

«Partecipiamo è un modello di governo della città che si basa sull’ascolto e che cerca di tenere i piedi per terra senza progetti faraonici irrealizzabili – ha detto la candidata – sia il programma che l’idea di amministrazione stanno nascendo dal basso a partire da alcuni punti fermi che stanno alla base del nostro agire: bilancio partecipato, sicurezza partecipata, alcune opere di viabilità urgenti (le due rotonde del Buon Gesù e corso Matteotti, ndr), innovazione e pulizia della città».

Infine è stata lei stessa a presentare la squadra di candidati consiglieri che vede la presenza di alcuni ex-consiglieri e volti noti della politica castellanzese come Romeo Caputo, Giuliano Vialetto, Guido Zampini, Flavio Castiglioni e Gianni Bettoni ma anche volti del tutto nuovi, soprattutto le donne del gruppo. Qui trovate tutti nomi delle liste IMG_8217

A sostegno della candidata sindaco erano presenti diversi sindaci ed ex-sindaci di area a partire da Alberto Centinaio (Legnano), Vittorio Landoni (Gorla Minore), Giuseppe Migliarino (ex-sindaco), Livio Frigoli (ex-primo cittadino di Castellanza), Fabrizio Caprioli (Gorla Maggiore) e Gianluca Castiglioni (candidato sindaco a Busto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *