L'impegno dei 4Seasons per Sesona "Dove mancano spazi di aggregazione"

Da quattro anni si impegnano per la frazione di Sesona a sostegno delle attività di aggregazione e dell’asilo della frazione vergiatese. Sono poco più di una decina di persone ma molto determinate nell’impegno per la propria comunità: l’associazione Four Seasons organizza molti eventi nella piccola cittadina, penultima frazione per numero di abitanti con 882 residenti.

Durante questa campagna elettorale, che coinvolge i candidati ma non di meno gli enti e le associazioni che si impegnano per Vergiate, ascoltiamo anche loro per sapere cosa fanno e che spunti possono dare a chi ha scelto di candidarsi per le amministrative del 5 giugno.

Presidente del gruppo è da quest’anno Ivan Pastorello (del quale, per trasparenza, va specificato che è uno dei candidati della lista “Uniti per Vergiate”). Abbiamo pertanto chiesto all’ex presidente Maria Cristina Massironi di raccontarci quali son le attività dell’associazione.

«Il nostro impegno è cominciato quattro anni fa dall’esigenza di fare qualcosa per l’asilo statale della nostra frazione che è molt bello ma come spesso capita gode di poche risorse – racconta Massironi -. Così abbiamo organizzato una prima castagnetta a Vergiate per raccogliere alcuni fondi e poi dato vita a quella che è la nostra manifestazione più importante ovvero la Festa di Sesona che si svolge in settembre. Siamo riusciti così a raccogliere dei fondi con i quali come primo intervento abbiamo acquistato e riqualificato i giochi esterni dell’asilo».

Four Seasons Vergiate

Le attività si son poi evolute nel tempo sempre di più finalizzate a creare occasioni di aggregazione nella piccola frazione: «purtroppo a Sesona non ci sono dei luoghi di ritrovo e anche l’oratorio non svolge a pieno tutte le potenzialità che potrebbe avere. Il nostro intento è quello di creare eventi e manifestazione per non far sembrare questa frazione un dormitorio. Con questo spirito organizziamo tutti gli anni la festa di Halloween e la casetta d Babbo Natale che per un mese anima l’attesa dei bambini».

Il prossimo intervento messo a calendario è quello della riqualificazione del parco giochi di Sesona attraverso la creazione di una staccionata che ne aumenti la sicurezza per i bambini. «Noi facciamo il possibile per dare il nostro contributo – spiega l’ex presidente – ma vorremmo portare all’attenzione di tutti la nostra esigenza di avere uno spazio di ritrovo che tutt’oggi a Sesona è mancante. Un luogo dove poter fare attività di aggregazione e per passare il tempo insieme».

Una risposta a “L'impegno dei 4Seasons per Sesona "Dove mancano spazi di aggregazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *