Fratelli d'Italia-AN presenta i 24 candidati in corsa

Fratelli d’Italia-AN ha presentato, nella serata di ieri, a Villa Tovaglieri, tutti i 24 candidati in lista (un terzo senza tessera di partito), in presenza di Fabio Fedi, coordinatore provinciale di Fdi.

Il simbolo con cui Fratelli d’Italia-AN si presenterà alle elezioni sarà quello con la scritta “Meloni” in colore giallo come “un nostro gesto d’amore nei confronti del nostro presidente di partito e candidata a Roma per il Campidoglio per questa tornata elettorale”- ha affermato il portavoce cittadino Francesco Attolini, “incoronato” capolista dall’Onorevole Ignazio La Russa (durante l’incontro sulla legittima difesa insieme ad Alberto Torregiani).

Tra i candidati, un terzo sono senza tessera di partito e appartengono alla società civile. Personalità impegnate nel sociale, un operatore finanziario, un medico, un fotografo, un avvocato penalista e figure già note nella sfera politica, per un totale di 24 candidati.

È stato infine reso noto il programma “con pochi punti, ma fermi”: attenzione alla sicurezza e al welfare, al sociale, alle politiche giovanili e allo sport. Di sicurezza ne ha parlato il capolista Francesco Attolini (ex carabiniere). “Potremmo istituire una polizia di comunità in cui le forze dell’ordine e i cittadini collaborano attivamente per alzare il livello di sicurezza, segnalando i pericoli e superando la paura, ancora radicata, di denunciare”. Sul tema sociale sono intervenuti Dario Frattini, membro della Costituente Provinciale di Varese Fratelli d’Italia e assessore alle politiche sociali nel comune di Gemonio, ed Enrico Ossola, già consigliere a Gallarate, evidenziando la necessità di “individuare coloro che hanno bisogno e di cosa necessitano, mettendo chi è disoccupato in condizione di trovare un lavoro,ma dando priorità agli italiani rispetto che agli stranieri”. Per quanto riguarda lo sport si è sottolineata la necessità di “trasformarlo” in un vero e proprio strumento di aggregazione “per inglobare tutti i ragazzi della città”. Tra le tante idee anche quella di istituire un Busto’s got Talent per  “fare in modo che i nostri talenti bustocchi si esprimano fin da piccoli”.

TUTTI I CANDIDATI IN LISTA

 

Yelena Apebe

 

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/bustoarsizioalvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionibustoarsizio
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Busto Arsizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *