Star Bene a Daverio, pronti liste e programma

Era tutto pronto da tempo, sin dal novembre dello scorso anno. Adesso si tratta solo di presentare i volti di chi vorrà mettersi in gioco al fianco del candidato sindaco Franco Martino e dell’ex primo cittadino Alberto Tognola, e naturalmente il programma.

Star Bene a Daverio è definita e per ora, all’orizzonte, non si scorgono, almeno ufficialmente, altre liste anche se pare evidente che non sarà solo quella di Martino l’unica in campo.

Luciano Broggi si definisce “coordinatore” di una lista civica di cui si sente solo (ancora) vociferare.

“Non so che cosa dire – commenta Martino – Noi siamo pronti da novembre e abbiamo le idee molto chiare. Lista e programma saranno presentati venerdì 13 maggio alle ore 21 nella Palazzina della cultura.
A differenza di quel che si sente in altri comuni, più o meno piccoli, non abbiamo mai avuto problemi a trovare persone disposte a collaborare con noi, anzi. Abbiamo cari amici che erano pronti a mettersi in gioco e ai quali abbiamo proposto di restare comunque al nostro fianco, anche se non saranno in lista. Di cose da fare, quando si amministra la cosa pubblica, ce ne sono sempre tante: il lavoro non manca. Quando i ruoli saranno definiti, e se verremo eletti, sapremo a chi chiedere di darci una mano”.

“Anche noi siamo curiosi di sapere con chi dovremo confrontarci – conclude Martino – ma intanto andiamo avanti per la nostra strada. Ci interessa amministrare bene il territorio, le questioni politiche sono altra cosa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *