Daniela Capone candidata certificata 5 Stelle

Lo staff del Movimento 5 Stelle ha certificato la lista M5S ad Albizzate: la candidata sarà Daniela Capone.

46 anni, nata a Napoli, di formazione traduttrice, lavora come assistente di volo in Alitalia, su Linate e Malpensa. «Ho vissuto a Napoli fino al ’97, poi ho vissuto un anno e mezzo in Inghilterra, dopo un passaggio a Roma sono arrivata a Varese» spiega Capone. «Ho sempre seguito la politica un po’ da lontano, dopo il tracollo del governo Berlusconi il periodo di Monti – che ha visto l’Italia distrutta – ha dato il colpo finale. Poi dal 2009 il Movimento mi ha dato nuova speranza: ho sempre votato e seguito il Movimento 5 Stelle da quando nasce. Non ho esperienza amministrativa, sto studiando il funzionamento del Comune. C’è da lavorare tanto, per fare breccia in una realtà come quella albizzatese».

Gli altri candidati in lista sono Gianluca Berrino, Emilio Cariello, Marisol Cariello, Vincenzo Costantino, Antonia Eugenia Motta, Antonino Palermo, Mirella Pedrielli, Sara Ravenna, Angela Restelli, Rossella Sansebastiano.

«Ora dobbiamo darci da fare per raccogliere le firme» spiega Gianluca Berrino. «Purtroppo dobbiamo fare i conti con la burocrazia: invitiamo tutti a firmare in Comune». I Cinque Stelle saranno anche in piazza, sempre per raccogliere le firme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *