Galimberti: "Ecco le mie proposte sulla sicurezza"

Seconda diretta video su Facebook per il candidato sindaco di centrosinistra Davide Galimberti. Questa volta il tema era la sicurezza ma dalle domande emerse Galimberti ha poi parlato anche di cultura e riqualificazione, che per il candidato sono tre temi interconnessi.
“Penso a iniziative di sicurezza da sviluppare in modo particolare in alcuni quartieri e aree” ha detto Galimberti, ribadendo che alcune potrebbero realizzarsi già a partire da domani, come l’iniziativa dei vigili dei quartieri. Affrontato anche il tema della riqualificazione dei quartieri che per Galimberti passa dal rifacimento di marciapiedi e strade e arriva fino al ripensamento di determinati comparti urbani come la zona delle stazioni e Piazzale Kennedy. Il candidato sindaco ha proposto l’istituzione di una squadra anti-degrado che intervenga nel giro di 24 ore per risolvere le situazioni critiche e ha ribadito anche che in caso di vittoria la sua amministrazione avrà “tolleranza zero” nei confronti degli esercizi che non rispettano le regole in materia di gioco d’azzardo.
La diretta è stata seguita da decine di persone e visualizzata un centinaio di volte. Numeri destinati a salire nelle prossime ore per il video che rimarrà online nella pagina Facebook di Davide Galimberti Sindaco.