Castiglioni: "Facciamo respirare il quartiere dei Santi Apostoli"

“Più attenzione e più fatti concreti”. Sono queste le parole del candidato sindaco di centrosinistra Gianluca Castiglioni, dopo l’incontro di martedì 26 aprile con il quartiere dei Santi Apostoli.

Castiglioni sottolinea la necessità di intervenire sul parcheggio a servizio dei pendolari di via Rovereto. “Asfaltare e illuminare tutta l’area è una necessità non più rinviabile – ha commentato- Sono stupito che in questi anni l’amministrazione non l’abbia ancora fatto e neppure l’abbia previsto nel piano delle opere triennali”.

“Non si può più far finta di non vedere che tutti i giorni centinaia di pendolari sono costretti a fare un rally, soprattutto quando piove, per parcheggiare. E non è più accettabile che i cittadini del quartiere, ogni giorno, continuino a sopportare le loro strade invase da macchine parcheggiate in ogni dove”.

Secondo il candidato è inoltre indispensabile una riqualificazione dell’area parcheggio: “Asfaltatura e illuminazione significa quindi mettere ordine a questa situazione, ma anche garantire maggior sicurezza a chi, nelle ore serali e notturne, torna a riprendere la propria auto. Non solo. Significa anche avere rispetto sia per chi tutti i giorni prende il treno per andare a lavorare e sia per i miei concittadini che in questo quartiere vivono”.

Infine, Castiglioni, sollecitato dai residenti anche sulla manutenzione del parchetto del rione puntualizza che “visto che queste aree verdi hanno una funzione strategica nella vita di tutti i giorni, tenerli in condizioni di decoro è doveroso”. In questo caso il mio impegno sarà quello vigilare affinché manutenzione e sfalci vengano fatti con tempestività e regolarità”.

LEGGI ANCHE- Castiglioni ai Santi Apostoli: “Voglio ricostruire il rapporto con la periferia”

LEGGI ANCHE- Santi Apostoli, il quartiere tra storia e problemi di viabilità

Yelena Apebe

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/bustoarsizioalvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionibustoarsizio
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Busto Arsizio

 

Una risposta a “Castiglioni: "Facciamo respirare il quartiere dei Santi Apostoli"

  1. GIOVANNI

    Approfitto per portare a conoscenza il disagio di un altra parte di abitanti di questo quartiere di Busto. I Santi Apostoli condividono con Olgiate e Castellanza il pezzo di Sempione che va dal Buon Gesù di Olgiate ai 5 Ponti. E’un area densamente abitata (supermercati, concessionarie, abitazioni, ristoranti e sale gioco) ma dotata di marciapiedi impraticabili o inesistenti , nella totale mancanza di attraversamenti pedonali e di cartelli stradali con l’indicazione dei limiti di velocità. L’inquinamento da cartelli pubblicitari però la fa da padrone.
    Il traffico è pesante a tutte le ore e spesso le velocità di auto, moto e furgoni sono da ritiro patente. Molti sono ormai i morti accumulati, ma nessuno sembra accorgersene. I vigili di Olgiate dicono che tutto dipende dalla Provincia (ma c’è ancora?). Essendo terra di tutti è diventata (ma lo è sempre stata) terra di nessuno. Gli appelli cadono sempre nel vuoto, e la politica sembra prestare ascolto solo nei periodi elettorali. Finite le elezioni tutto torna alla normalità di una strada da Far West.
    G.Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *