Cassani: "Stima e fiducia per Gianni Sparacia"

Il duro attacco di Pietro Romano a Nino Caianiello lascia il segno nel campo del centrodestra. E all’indomani della presa di distanza di Gianni Sparacia e della caustica replica di Cassani (che ha parlato di «accostamento strumentale» del suo nome a quello del grande tessitore di Forza Italia), è ancora una volta il candidato sindaco leghista a intervenire. Per ribadire il suo rispetto e la sua stima per Gianni Sparacia.

«Sono personalmente dispiaciuto per le difficoltà createsi nella lista “Gallarate  Civica” dell’amico Gianni Sparacia, in seguito a quanto apparso ieri sulla stampa ad opera di un esponente (ora ex) della sua lista e alla pronta e forte presa di posizione di Sparacia contro tali modalità» dice Cassani, che aveva amichevolmente presenziato al primo evento pubblico di Gallarate Civica.

Normale fair play tra contedenti che pure guardano alla stessa area di centrodestra? Cassani si spinge oltre, commentando la vicenda: «So bene, come lo sa tutta la coalizione, che quanto pubblicato ieri nulla ha a che vedere con lo stile e la storia di Sparacia. Tale vicenda non avrebbe comunque intaccato il rapporto di stima e fiducia che Gianni Sparacia ha instaurato negli anni con tanti esponenti della coalizione che mi sostiene, tantomeno con la città di Gallarate nella quale opera con dedizione da più di cinquant’anni. Il rispetto e, se si vuole, l’amicizia vengono prima della politica,  qualunque ne sia il prezzo, e Gianni lo ha per l’ennesima volta dimostrato».

Di certo, lo scenario nel campo del centrodestra è quantomai in ebolizzione: la rottura tra Roberto Borgo e alcune componenti (Ncd e CL) di Progetto Comune sembra aver rimesso in movimento l’intero scenario.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Una risposta a “Cassani: "Stima e fiducia per Gianni Sparacia"

  1. GMT

    Sembra tanto una faccenda costruita ad arte per occupare le pagne dei giornali.
    Ora manca solo la perdonanza della lista a colui che si è permesso di formalizzare l’opinione di molti in Gallarate.
    Ah! ik neologismo di oggi è AUTOSTRUMENTALIZZAZIONE, vero Cassani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *