Fratelli d'Italia, più donne che uomini

Fratelli d’Italia schiererà in lista più donne che uomini, nella lista di candidati consiglieri. Ventidue candidati, per la precisione (il massimo previsto è 24).

Nello schieramento delle forze che sostengono Andrea Cassani ci sono in corso diversi movimenti, per la definizione delle liste. Fratelli d’Italia sembra pronta la lista, per avviare la raccolta firme (che si apre oggi e prosegue fino al 6 maggio).

L’indiscrezione più curiosa è proprio sulla . La Legge elettorale prevede che almeno un terzo dei candidati sia di un genere: a Gallarate la lista completa prevede 24 consiglieri, in questo caso almeno otto devono essere maschi o femmine (di solito i partiti fanno più fatica a trovare candidati donna).

Il partito della destra ha pronti 22 nomi: più donne (12), che uomini (10). Tra loro ci saranno sicuramente il consigliere comunale uscente Giuseppe De Bernardi Martignoni, la new entry Antonino Sorbara (che viene dall’IdV, è consigliere uscente e viene candidato come indipendente), il presidente del circolo Città di Gallarate Tiziano Fracchia, il coordinatore elettorale Luca Gnocchi.

La lista completa sarà presentata il 30 aprile, alla presenza di La Russa.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Una risposta a “Fratelli d'Italia, più donne che uomini

  1. GMT

    Certo che è quantomeno singolare. E non mi convince.
    Si vanta una lista che rispetta così tanto la questione di genere, la parità fra la componente maschile e femminile, eppoi si ricordano, in fondo all’articolo, quattro nominativi, quattro indicazioni di voto forse, ma tutti rigorosamente maschili !!
    Beh, o si tirano le orecchie al giornalista, o, forse, alla componente maschile della lista “piace vincere facile”.
    Ricorda un po’ quel tempo in cui le donne erano, a parole, valorizzate, ma poi il “bastone del comando” era saldamente in mano a uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *