Antonelli al lavoro per una super lista civica

Lega Civica, che aveva espresso il proprio sostegno alla candidatura a sindaco di Emanuele Antonelli potrebbe fondersi con quella che sostiene direttamente Antonelli e diventare una cosa sola.

Sono giorni febbrili per il centrodestra, gasatissimo dalle primarie che hanno incoronato l’ex-segretario del Pdl e pronto a far partire la macchina della campagna elettorale. A far slittare tutto di qualche giorno, in particolare la presentazione alla città dello stesso Antonelli, è il lavoro di limatura che lo stesso Antonelli sta portando avanti per definire la coalizione.

Incassato l’appoggio incondizionato degli alleati più riluttanti (Lega Nord e Fratelli d’Italia) ora è il momento di chiudere il discorso liste civiche. Probabilmente la lista Per Antonelli sindaco ingloberà esponenti provenienti da diverse aree, non solo Lega Civica ma anche altri esponenti orfani di partito.

L’obiettivo è quello di creare un soggetto che abbia la forza di sostenere il candidato sindaco.  Una lista forte di tanti voti e fatta di uomini di fiducia dello stesso candidato sindaco, potrebbe tornare molto utile nel momento in cui i partiti vorranno far pesare tutto il loro ruolo politico nella scelta della squadra di governo.

Discorso a parte per Busto Grande che ha deciso di presentarsi in maniera autonoma ma modificando il simbolo e aggiungendo la frase “Per Antonelli sindaco”. Nel caso in cui Lega Civica non trovi l’accordo con la lista di Antonelli potrebbe essere proprio Busto Grande a dare ospitalità nei propri ranghi ai cosiddetti “bavaresi”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/bustoarsizioalvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionibustoarsizio
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Busto Arsizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *