Come cambia la Vergiate che si avvicina alle elezioni

Come si avvicina Vergiate alla tappa elettorale? Il prossimo 5 giugno l’intera comunità è chiamata al voto per rinnovare l’amministrazione comunale e nei prossimi due mesi dovrà rimettere in moto energie, spunti e riflessioni per animare la campagna elettorale e tutto quello che ne consegue.

Loading...

Loading…


Per questo è importante cercare di delineare i temi, le esigenze e le trasformazioni in atto in paese e capire, per ognuno di essi, quali sono gli strumenti che un’amministrazione potrà mettere in atto per essere d’aiuto e per guidare il cambiamento.

Loading...

Loading…

Talvolta si tratterà semplicemente di prendere atto mentre altre volte la politica comunale avrà gli strumenti per essere più incisiva nei fenomeni sui quali ha responsabilità di intervento.

Loading...

Loading…

Servizi sociali, servizi alle aziende e al commercio, urbanistica, cura del verde, promozione della cultura sono un piccolo assaggio dei temi nei quali è fondamentale conoscere programmai e idee di chi sarà chiamato ad amministrare.

Dall’altro lato, invece, non vanno perse di vista anche le richieste e le esigenze delle associazioni, dei cittadini e delle iniziative private che vivono il paese. Chi sono? Che cosa Vogliono? Che problemi stanno affrontando?

Loading...

Loading…

Cercheremo di capire tutto questo stuzzicando tutti gli abitati di Oggiona e di Santo Stefano su alcuni temi che li riguardano.

È possibile intervenire e proporre questioni e riflessioni attraverso i commenti a questo articoli o scrivendo all’indirizzo e-mail: tomaso.bassani@varesenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *