“Insieme” – Lista Maria Croci ancora al fianco di Astuti

«Siamo un gruppo di cittadini che hanno deciso di mettersi al servizio attivo della comunità malnatese». Sono questi i principi che hanno spinto la lista “Insieme” guidata dal vicesindaco uscente Maria Croci a schierarsi ancora al fianco di Samuele Astuti.

«Negli ultimi cinque anni, nonostante le difficoltà economiche, abbiamo visto a Malnate un’amministrazione comunale capace di interpretare le esigenze dei cittadini. Abbiamo deciso di impegnarci in prima persona, offrendo il nostro sostegno e contributo, perché nel prossimo quinquennio si prosegua il lavoro iniziato, con un’opera continua di rinnovamento».

Una scelta che va quindi nel segno della continuità: «Il nostro progetto vede al centro le Persone: bambine e bambini, anziani, donne e uomini di ogni età, provenienza, cultura e interessi, con un’attenzione particolare alle Persone più fragili per età, condizioni sociali, personali ed economiche. L’attività del Comune: servizi sociali, sicurezza, scuola, ambiente, cultura, mobilità e urbanistica devono essere organizzati intorno alle esigenze delle Persone, ed ambire a costruire una Malnate sempre più Inclusiva e coinvolgente, in cui i Cittadini siano i protagonisti dell’azione politica».

«Per fare ciò – continuano i candidati –, sono necessari onestà, rispetto, trasparenza, confronto, condivisione, concretezza. Questi sono i valori a cui la buona politica deve ispirarsi, in cui crediamo, e ai quali intendiamo attenerci. Per tali ragioni abbiamo deciso di presentarci alle elezioni comunali del 2016 nella coalizione a sostegno di Samuele Astuti sindaco di Malnate. Siamo persone impegnate nel mondo dell’associazionismo e del volontariato e ci affacciamo quasi tutti per la prima volta alla politica attiva e unendo le nostre idee e la nostra voglia di fare “Insieme” all’esperienza e alla competenza dell’attuale vicesindaco Maria Croci e dell’ex sindaco Olinto Manini».

Gli altri candidati consiglieri sono in ordine alfabetico, Gianluigi Baroni, Joyce Bonsu, Nicola De Luca, Simona Glassiani, Carla Munari, Giuseppe Perego, Anna Maria Rapetti, Suzanne Ress, Eleonora Ricusi, Giacomo Sansone, Rachida Ziady.

Segui le elezioni di Malnate anche su Facebook sulla pagina “Malnate al Voto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *