Il popolo della famiglia sostiene Orrigoni. Incognita NCD

Sarà una novità assoluta, alle elezioni comunali, la presenza della lista del Popolo della famiglia, il raggruppamento nato dagli ideali del family day, l’opposizione ai libri Gender, il no alle unioni civili, il richiamo alla famiglia tradizionale nata dal matrimonio tra uomo e donna. Il programma della lista, tutto basato sul sostegno alle famiglie  in particolare a quelle numerose, ha trovato l’accordo con Paolo Orrigoni, candidato sindaco del centrodestra, che sarà sostenuto dal popolo del family day.

IMG_5035
La nascita di questa lista, che dà rappresentanza a un movimento politico di livello nazionale, e a istanze molto forti nella società, pone però un nuovo problema politico del centrodestra di Varese: la lista ruba infatti spazio a NCD. Il partito di Alfano dovrebbe costituire una propria lista chiamata area popolare, ma nelle scorse settimane si era parlato di un accorpamento sui valori cattolici e al popolo della famiglia. Inoltre sarebbe fallita una trattativa per presentare una lista unitaria Forza Italia e NCD a Varese: il portavoce Ruben Benedetti, questa mattina, ha smorzato i toni e chiarito che le due liste procederanno separate ma insieme nel centrodestra.

IMG_5028
Dal punto di vista del candidato sindaco del centrodestra, invece, una lista in più può essere un segnale positivo per la raccolta di voti, anche da parte di singole personalità che in passato si erano distinte con un certo attivismo nei rispettivi partiti: Forza Italia e NCD. Nel popolo della famiglia saranno infatti candidati il presidente della Proloco Di Ronco e Benito Tartaria ex NCD e anche Petruzzellis uno dei responsabili senior di Forza Italia.

 

Roberto Rotondo

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *