Jenny Santi apre la campagna elettorale di "Insieme si può"

Già dal nome la lista “Insieme si può”, che alle elezioni amministrative propone come candidato sindaco di Porto Ceresio Jenny Santi, racconta di un percorso condiviso.

“La nostra lista nasce innanzitutto come  gruppo – spiega Jenny Santi, 38 anni – E’ un percorso fatto insieme prima come riflessione sul nostro paese, come incontro tra cittadini e poi diventato una lista civica con un’idea di amministrazione partecipativa, dove l’ascolto della cittadinanza sia il momento centrale”.

Trentotto anni, impegnata nella scuola con il Comitato genitori e attiva nell’associazionismo locale, Jenny Santi è alla prima esperienza amministrativa, ma ha una formazione che le ha permesso di entrare nei meccanismi degli enti locali: “Mi sono specializzata in Europrogettazione – spiega – mi occupo cioè di bandi e progetti in ambito sociale, legale, e nei settore dell’ambiente e delle politiche giovanili”.

“La nostra proposta è quella di una lista civica non caratterizzata politicamente, perchè i problemi del paese non sono di destra né di sinistra, sono questioni da affrontare nell’interesse di tutta la comunità, e questa è una scelta condivisa da tutto il gruppo”.

I lavoro sul programma e le candidature è iniziato da diverse settimane, ma la campagna da oggi parte ufficialmente, con i manifesti affissi sui muri che sintetizzano così l’idea di amministrazione di “Insieme si può”: trasparenza, competenza, disponibilità.

“La nostra sarà una campagna elettorale non contro qualcuno, ma per il paese – conclude Jenny Santi – improntata al massimo rispetto nel gruppo e verso gli altri”. Come recita il primo manifesto della lista: “La forza gentile che Porto Ceresio attende”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *