La sfida di Besano Ideale: “Serve un ricambio generazionale”

“Crediamo sia ora di portare a Besano un ricambio generazionale”. Si presenta così la lista civica “Besano ideale“, che alle elezioni amministrative di giugno sfiderà il sindaco uscente Salvatore Merlino.

“A  Besano è nato un nuovo progetto, che punta a far svegliare il paese da quel sonno in cui sembra essere sprofondato da molti anni – spiegano i promotori della lista – Besano Ideale è un progetto nato dall’interesse di tanti besanesi accomunati dalla voglia di rendere vivo Besano, di attuare un ricambio generazionale alla guida del comune e di aprirsi alla collaborazione con i comuni vicini”.

L’intento è anche quello di recuperare alla partecipazione una larga fetta della popolazione: “Riteniamo necessario e doveroso cambiare subito rotta, e invitiamo tutti i besanesi, soprattutto quelli che non hanno espresso un voto valido alle elezioni di 5 anni fa (il 40% delle persone non votò e il 10% voto scheda bianca o nulla) ad interessarsi e a dare il loro contributo al nostro progetto. Sono già molti i giovani che ci stanno aiutando, ma si può fare di più!”.
La lista ha attivato una pagina Facebook per raccogliere proposte e segnalazioni, ma anche per coinvolgere cittadini che vogliano aiutare attivamente in campagna elettorale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *