"Per lo sport solo lo 0.36% del bilancio, vergognoso"

«Il Comune di Gallarate investe solo lo 0,36% del bilancio per lo sport, è vergognoso». L’attacco all’amministrazione uscente viene da Antonio Trecate, consigliere comunale d’opposizione e ora esponente di Progetto Comune, la lista che sostiene Roberto Borgo.

Trecate prende le mosse dalla sua esperienza personale, nel mondo della ginnastica artistica in cui Gallarate ha ottenuto grandi risultati in passato. «Venti anni passati nelle palestre di tutto il mondo a fare salti mortali nella veste di nazionale di  ginnastica artistica,  ho proseguito l’attivita’ come consulente fiscale  continuando si a fare salti mortali,  ma  tra i bilanci aziendali, dato il momento storico ormai prolungato di crisi economica e finanziaria  che ha colpito il nostro tessuto produttivo. Non posso esimermi  nel dire che analizzando il rendiconto anno 2015 del Comune di Gallarate, mi è caduto l’occhio sulla torta che raffigura la suddivisione di spesa per funzione: per lo sport il Comune di Gallarate  ha investito lo 0,36 % pari ad  € 172.622 delle risorse».

«Quando un ente comunale è in difficoltà economica finanziaria la prima cosa che fa’ sbagliando e’ quella di tagliare qualsiasi contributo per lo sport, ma arrivare a queste percentuali e’ vergognoso» attacca Trecate. «Lo sport e’ vita , qualsiasi società sportiva deve essere supportata, perchè l’ atleta intraprende un percorso educativo importantissimo. Le palestre , i campi di basket, i campi di tennis, le piste dell’atletica, i campi da tiro a segno ….. sono laboratori  che preparano i nostri ragazzi ad affrontare i veri problemi della vita». Non manca anche una critica al settore dei servizi sociali: «L’assessore ai servizi sociali Silvestrini, giunta Guenzani, ha investito il 21,16% delle risorse pari a 10.130.847,00 ai servizi sociali:   un giovane sportivo, da adulto trovera’ in se’ la forza per non pesare sul comune».  E declina il suo slogan: «Controllo, razionalizzazione e tagli ai servizi sociali, con un occhio di riguardo anche  allo sport».

Trecate viene dalle fila della Lega e oggi è invece uno dei promotori di Progetto Comune, la lista del centrodestra “moderato e federalista” che sostiene la candidatura di Roberto Borgo, che con lui ha condiviso la battaglia d’opposizione prima (insieme) al secondo Mucci e poi (il solo Trecate) a Guenzani. Trecate parla al mondo dello sport e assicura che Progetto Comune vorrà «dare  priorita’ a tutte le associazioni sportive, che in questi anni sono state abbandonate a loro stesse; il comune non puo’ permettersi di farsi vivo solo nel ricordare  i risultati raggiunti e le vittorie ottenute». Tra i punti sollevati da Progetto Comune – fin dalla presentazione di Borgo – c’è anche il rifacimento della pista di atletica dello Stadio Azzurri d’Italia, alle Azalee.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *