Progetto Comune: "Palazzo Borghi dev'essere di cristallo"

Progetto Comune, la lista che sostiene la candidatura di Roberto Borgo, si esprime sul servizio mandato in onda da Striscia la Notizia sul progetto di un edificio non a norma di legge in via Montello.

Gli esponenti di Progetto Comune spingono affinché l’amministrazione in carica risponda di quanto evidenziato nel servizio della trasmissione televisiva. Nel loro comunicato stampa infatti si legge: «L’edificio di via Montello sembra essere stato costruito senza il rispetto delle distanze ed è l’amministrazione in carica a dover rispondere nell’immediato e in maniera convincente, in quanto tutti siamo tenuti al rispetto delle regole, nessuno escluso».

Sono tre i quesiti che si pone Progetto Comune dopo aver visto il servizio di Max Laudadio con il risultato del lavoro della commissione di vigilanza comunale alla mano, conclusosi con un non invio al consiglio poiché la maggioranza era contraria, a differenza della minoranza. «In primis ci chiediamo perché i consiglieri di maggioranza vogliano mantenere segreto il lavoro della commissione non rimettendo gli atti al consiglio. In secondo luogo ci chiediamo chi abbia fatto uscire i documenti da Palazzo Borghi, violando il segreto regolamentare. Infine ci auguriamo che chiunque abbia inviato tali documenti alla trasmissione, se pensa che ci siano irregolarità nella pratica, abbia anche informato la Procura della Repubblica».

Progetto Comune, la lista civica con candidato sindaco Roberto Borgo, richiederà nel corso della prossima settimana la convocazione di un urgente consiglio comunale su quanto accaduto.

 

Camilla Malacarne

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *