"Progetti in rete, sul sociale ottenuto un milione l'anno"

Il Comune di Gallarate ha avviato numerosi progetti di rete, in particolare nel settore dei servizi sociali. Il comunicato del Partito Democratico, che fa parte della maggioranza di centrosinistra che sostiene il sindaco uscente (e ricandidato) Edoardo Guenzani

In questi cinque anni abbiamo dato un volto nuovo ai Servizi alla persona. Abbiamo coinvolto tanti soggetti – pubblici e privati – per avviare nuovi progetti. Abbiamo messo in rete le realtà esistenti sul territorio. Il reperimento di fondi attraverso bandi e simili è passato da ZERO a oltre UN MILIONE di euro l’anno.

Al centro la persona. Lo slogan della nostra campagna elettorale l’assessora Silvestrini e questa Amministrazione lo hanno declinato nella concretezza dell’azione amministrativa. Abbiamo cambiato radicalmente ’impostazione delle politiche sociali, intese non come mera erogazione di servizi o interventi emergenziali ma come promozione di sinergie e di progetti finalizzati a prevenire e rendere più solida e coesa la comunità.

«E’ il lavoro degli uffici» dicono le opposizioni. Certo è un lavoro di squadra ma è un fatto che il PD e l’assessora Silvestrini hanno voluto, promosso e favorito la rivoluzione dello stile di pensare e gestire le politiche sociali di Gallarate.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *