A Cocquio Trevisago si profila una corsa a tre

Le liste saranno tutte e tre civiche, una c’è già ed è quella di Danilo Centrella. Le altre graviteranno, una, attorno ad una parte della attuale maggioranza, e l’altra sulla minoranza consiliare.

Il “dopo Ballarin” a Cocquio Trevisago si giocherà così. Sono da segnalare movimenti per la costruzione di un’identità capace in parte di continuare il lavoro dell’attuale maggioranza, dove si sta dando da fare l’attuale vice sindaco Vittorio Griffini (anche se il nome del candidato non è ancora ufficiale), in parte di inserire elementi nuovi.

Si tratta, naturalmente, di notizie ufficiose e non confermate. Stesse indicazioni che riguardano anche un’altra lista che è in costruzione da elementi della minoranza in area sempre civica: qui il nome del candidato sindaco è ancora coperto da estrema riservatezza, ma la costruzione della lista si sta chiudendo.

Non è ufficiale, ma ampiamente confermata, invece, la candidatura di Danilo Centrella. L’affermato urologo, appassionata presenza della vita culturale del paese, estromesso dal consiglio comunale alcuni mesi fa per via di alcune assenze, sta lavorando da mesi ad un gruppo piuttosto eterogeneo e giovane che gravita attorno ad un progetto comune. C’è il nome della lista: “Insieme per crescere”, il logo e la conferma del diretto interessato: “Ho selezionato elementi del mio paese giovani, preparati e molto motivati alla crescita, aggregazione e cambiamento” dice Centrella.

di Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *