- Questo evento è passato.
Incontro pubblico della Lega con Magdi Cristiano Allam
31 Maggio 2016 @ 21:00 - 22:00
Evento Navigation
Magdi Allam sarà a Varese, al Collegio De Filippi, martedì 31 maggio per una serata dal titolo “Fortezza Europa, Varese come Vienna”. A spiegare il senso del titolo ci pensa il giornalista Max Ferrari, co-relatore della serata insieme al Prof. Enrico Mairov, presidente della Associazione Lombardia Israele.
“Così come Vienna fu il baluardo della cristianità europea assediata – dice Ferrari- Varese è la città simbolo della Lega e di un sistema di valori tradizionali e identitari che la nuova invasione propiziata dalla sinistra vorrebbe stravolgere. Se fosse caduta Vienna sarebbe caduta l’Europa e con essa la cristianità; se Varese dovesse cadere nelle mani della sinistra la città sarebbe trasformata in una novella Istanbul da chi non fa altro che parlare di alloggi ai clandestini, moschee, centri islamici e quant’altro.”
Il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam spiegherà quali sono i rischi che si corrono, illustrando i passi più importanti del suo libro “Islam, siamo in guerra”. La serata, moderata da Marco Pinti, segretario cittadino del Carroccio, avrà inizio alle ore 21, ma l’autore del libro sarà presente già dalle 20.30 per autografare le copie dei lettori.
“È un tema di strettissima attualità – commenta il consigliere regionale leghista, Emanuele Monti – ed è necessario mantenere alta l’attenzione e non abbassare la guardia, così come ha fatto Regione Lombardia approvando una legge ad hoc che vincola pesantemente la costruzione di moschee sul territorio lombardo. Siamo certi – conclude Monti – che si tratterà di incontro molto partecipato in quanto occasione di approfondimento e spunti di riflessione.”