Settimana di debutti in Valceresio

Lago-Ceresio-e-Valceresio

Settimana di debutti per i nuovi amministratori della Valceresio eletti lo scorso 5 giugno.

Dopo Lavena Ponte Tresa e Cuasso al Monte, che hanno già convocato il primo consiglio comunale settimana scorsa, tocca ora a Porto Ceresio, Clivio, Besano e Saltrio.

Questa sera, martedì 21 giugno, doppio appuntamento. Alle 20,30 è convocato il consiglio comunale a Clivio, dove debutta il neosindaco Peppino Galli,  mentre alle 21 a Porto Ceresio sarà Jenny Santi, unico sindaco donna della Valceresio, ad indossare la fascia tricolore per la seduta di insediamento.

Giovedì 23 giugno, alle 20.30, tocca a Besano, e sarà la prima volta per il giovane Leslie Mulas, ma anche la prima volta da capo dell’opposizione per lo storico ormai ex sindaco Salvatore Merlino, che da quasi cinquant’anni governava il piccolo centro della Valceresio.

Chiude la settimana il Comune di Saltrio, unico centro della valle a non aver subito il ribaltone politico che ha caratterizzato questa tornata elettorale in tutta la Valceresio. Sabato 25 giugno, alle 11, il consiglio comunale di insediamento di Maurizio Zanuso, che lasciata la carica di vicesindaco nell’ultima amministrazione di Giuseppe Franzi,  indosserà la fascia di primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *