Ecco la giunta Filippini

Sarà un’amministrazione dove già dal suo primo passo si auspica una fattiva collaborazione a livello di consiglio comunale, quella retta dal sindaco Angelo Filippini, uscito vincitore dalle elezioni dello scorso 5 giugno.

Almeno questo negli intendimenti del neoeletto primo cittadino, fresco di giuramento di fronte al consiglio comunale tenutosi nella serata di ieri, lunedì 20 giugno.
La prima assemblea cittadina è stata l’occasione per esternare la composizione della giunta.
Confermato come Vice Sindaco Omar Algisi che ha pure le deleghe agli enti esterni ed è coordinatore della protezione civile. Angelo Filippini (omonimo del sindaco) è assessore con delega ai Lavori pubblici, Manutenzioni, Ecologia e Commercio; Jessica Marotta alle Politiche sociali, Istruzione e Politiche giovanili; Antonia Polimeni alla Protezione civile, pari opportunità e associazioni.

Ed è proprio su questo tema, l’associazionismo locale, punto fondante del programma di Filippini in campagna elettorale, che a brevissimo l’amministrazione farà i suoi primi passi.

«Ho già inviato ai responsabili delle associazioni le convocazioni per sabato, giorno in cui ho intenzione di incontrare tutte le realtà associative presenti in paese» ha commentato il sindaco, che in questi giorni affronterà incontri con altri amministratori ed enti per questioni attinenti il territorio.

Capigruppo di maggioranza è stata nominata Valentena Meola, Claudio Chini per la minoranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *