Marco Giudici nuovo sindaco di Caronno: “Premiata la continuità"

Marco Giudici è il nuovo sindaco di Caronno Pertusella. Il candidato del centrosinistra (Partito Democratico più la lista civica Unione di centrosinistra) ha battuto sul filo di lana Marco Seveso, il candidato del centrodestra al ballottaggio di domenica 19 giugno. Infatti, fino al conteggio dell’ultima scheda, nessuno dei due candidati si è sbilanciato sulla vittoria: alla fine Giudici ha vinto con 51 preferenze di vantaggio.

Alcuni numeri. Piuttosto scarsa l’affluenza alle urne con il 45, 71 per cento. In totale Giudici ha ottenuto 3063 voti (50,43%) mentre Seveso ha avuto 3011 voti (49,57).

Molta la tensione durante la serata per lautezza del voto: per il risultato infatti si è dovuto aspettare fino ai dati dell’ultima sezione. Poi nella sezione del Pd, è esploso l’applauso e il lungo abbraccio con la moglie. [lefoto id=546662]

Alla fine soddisfatto il neo sindaco: «Mi sembra il riconoscimento di un lavoro fatto per cinque anni, per una squadra di cui è stato riconosciuto l’impegno. È stata sottolineata così la passione e l’onesta,. Un risultato sul filo di lana, ma accade spesso qui a Caronno, anche se quest’anno con un distacco leggermente maggiore. Da domani festeggiamenti, da dopo domani al lavoro».

Presente allo scrutinio anche il sindaco uscente Loris Bonfanti che non ha potuto candidarsi per problemi di salute, sostenendo il suo delfino Giudici: «Mi congratulo col il neosindaco e sono molto felice di questo risultato. Comunque è un risultato che premia la continuità di una amministrazione che ha lavorato seriamente in questi anni».

Evidente la delusione di Seveso: «Si vince e si perde. Il risultato è molto equilibrato e faccio le congratulazioni al mio avversario. Mi spiace molto soprattutto per la squadra che ha lavorato per me e che mi ha sostenuto in questo periodo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *