Via al secondo mandato di Silvio Aimetti

Con il giuramento sulla Costituzione è cominciato il secondo mandato del sindaco di Comerio Silvio Aimetti.

Il consiglio comunale si è tenuto nella serata di martedì 14 giugno in una sala consigliare che ha visto l’ingresso di parecchi volti nuovi e altrettante conferme.

In maggioranza confermati Michele Ballarini (il più votato), Gianluca Fidanza, Fabio Giffoni e Veronica Orlandi, mentre i volti nuovi sono quelli di Chiara Brovelli, Valentina Lotti e Stefano Paratore. La giunta è composta da Gianluca Fidanza (vicesindaco e assessore al Bilancio, Programmazione economica e Tributi) e Fabio Giffoni (Edilizia Privata, Lavori Pubblici e Urbanistica).

Tanti anche i temi caldi sul piatto della nuova amministrazione comunale, che agirà in continuità con il primo mandato del sindaco de Il Gelso Vivere Comerio: dal futuro dell’area Whirlpool al progetto accoglienza che prosegue e verrà ampliato, dalla palestra che finalmente vedrà la luce fino agli eventi che hanno in Microcosmi il fuclro centrale e più importante e atteso.

Sui banchi della minoranza, l’esordio per i giovani Sofia Comini, Gianpaolo Ermolli e Mattia Cavallini della lista Comerio Ideale, che promettono opposizione ferma e decisa, nel rispetto dei ruoli istituzionali.

Il nuovo consiglio comunale è così composto:

Sindaco Silvio Aimetti

Maggioranza: Michele Ballarini, Chiara Brovelli (nuova), Gianluca Fidanza, Fabio Giffoni, Valentina Lotti (nuova), Veronica Orlandi e Stefano Paratore (nuovo)
comerio

Minoranza: Sofia Comini (nuova), Gianpaolo Ermolli (nuovo), Mattia Cavallini (nuovo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *