La scelta delle Acli gallaratesi per il ballottaggio

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa delle Acli cittadine di Gallarate, che indicano la scelta per il ballottaggio a favore di Edoardo Guenzani e le loro ragioni

 

Circolo ACLI “A. Grandi” di Gallarate
Comunicato stampa in relazione al ballottaggio di domenica 19 giugno a Gallarate

Domenica prossima i gallaratesi sono chiamati a scegliere, assieme al sindaco, una visione della città per almeno i prossimo cinque anni. Come immaginiamo la Gallarate del 2021?
È il momento di dire con chiarezza che il primo invito è quello di andare a votare, indicando quindi in quale direzione, con quale progetto costruire e condividere la città futura.
Come ACLI abbiamo in attenzione alcuni elementi prioritari: il bene comune, la positività di un’azione negli ambiti di sofferenza sociale, la coesione sociale.
Il bene comune richiede innanzitutto un sapiente e corretto lavoro di gestione delle risorse economiche, con trasparenza e competenza.
L’ambito sociale richiede attenzione ed azioni riguardo a innumerevoli problemi, prima di tutto quelli della casa e del lavoro.
La coesione sociale porta alla luce la qualità della vita in città coinvolgendo le relazioni tra le persone, la sicurezza, la capacità di accoglienza ed integrazione con le comunità straniere, stabilmente presenti da anni anche nella nostra città.
Andando oltre le questioni ideologiche, oltre anche agli elenchi programmatici, riteniamo che gli elementi richiamati non debbano diventare punti di un elenco della spesa, ma elementi strategici per la governabilità della realtà cittadina per i prossimi anni.
A nostro avviso in parte questo è già avvenuto positivamente negli scorsi anni, ma ancora molto resta da fare nella continuità di un risanamento della situazione finanziaria e nell’attenzione ai temi sociali. Le Acli cittadine auspicano pertanto che, dalle urne, possa prevalere una scelta che consenta la prosecuzione di una esperienza amministrativa che, nella sua azione, ha cercato di farsi interprete anche dei valori che da sempre ispirano la nostra Associazione.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/gallaratealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionigallarate
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Gallarate

 

Una risposta a “La scelta delle Acli gallaratesi per il ballottaggio

  1. GMT

    Chiarezza
    Personalmente, nel comunicato, leggo solo i messaggi
    – andare a votare come dovere civico;
    – proseguire nel risanare le finanze;
    – porre attenzione ai temi sociali.
    e NON un esplicito votare Guenzani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *