Galimberti: "Referendum? Orrigoni mi stupisce. I varesini non vogliono il parcheggio"

Ecco la vecchia politica che continua ad emergere dalle dichiarazioni del candidato della Lega. Sul parcheggio dal mio competitor ne abbiamo sentite di tutti i colori. I saldi di fine stagione con promesse slogan a pochi giorni del voto cominciano a sprecarsi”.

Davide Galimberti reagisce alle dichiarazioni del candidato sindaco di centrodestra Paolo Orrigoni che ha parlato dell’idea di sottoporre la questione parcheggio alla Prima Cappella ai cittadini mediante referendum, attacca Orrigoni ricordando che le forze che lo sostengono sono le stesse che hanno voluto il parcheggio e ricorda che la sua coalizione non intende realizzare l’opera.

Stupisce la notizia che il candidato della Lega abbia annunciato un referendum sul parcheggio della prima cappella, iniziativa che per altro, guarda caso, non è neanche nel suo programma elettorale presentato poche settimane fa. Di solito queste iniziative si assumono prima di avviare la procedura e non alla fine quando stanno per iniziare i lavori. Mi chiedo dove fosse il candidato della Lega quando Maroni, poche settimane fa, a Varese annunciava che il parcheggio della Prima Cappella sarebbe stato sicuramente realizzato essendo tra gli interventi cofinanziati dalla Regione? Allora Orrigoni non disse nulla forse perché aveva paura di far perdere voti al capolista del principale partito, la Lega, che sostiene il candidato del centrodestra. Oggi forse la Lega ha dato indicazioni diverse al suo candidato sindaco cercando di trarre in inganno i varesini”.

Galimberti quindi prosegue: “La partecipazione dei cittadini si pratica nei fatti e non a parole. Le stesse forze politiche, Lega e Forza Italia, che oggi sostengono il candidato che oggi fa le svendite elettorali sono le stesse che in tutti questi anni hanno voluto e preteso quel parcheggio”.

E sulle modalità con cui intende amministrare la città, Galimberti conclude: “Noi in questi mesi abbiamo ascoltato i cittadini di Varese, quartiere per quartiere, e siamo stati sempre chiari dal primo giorno: il parcheggio della Prima Cappella i varesini non lo vogliono e noi non lo faremo. Io intendo amministrare così, ascoltando i cittadini, chiamando alla partecipazione le persone come ho sempre fatto anche in questa campagna elettorale e non come chi lo fa, strumentalmente, solo a pochi giorni dal voto”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Una risposta a “Galimberti: "Referendum? Orrigoni mi stupisce. I varesini non vogliono il parcheggio"

  1. emanuela balzaretti

    Essendo cittadina varesina dichiaro di NON ESSERE MAI stata consultata riguardo al parcheggio. Il signor Galimberti ha paura di un referendum? Mi sembra uno strumento democratico di confronto, perchè abolirlo prima ancora di averlo considerato???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *