Paolo Orrigoni: "Più attenzione anche alla sicurezza stradale"

Il candidato sindaco di centrodestra Paolo Orrigoni ha rilasciato una dichiarazione sulla sicurezza sulle strade per i pedoni facendo una proposta:

Oggi si sono verificati a Varese ben due incidenti (fonte Eupolis Lombardia) con persone investite sulle strisce pedonali. Credo che quando parliamo di sicurezza dobbiamo farlo anche per quanto riguarda quella stradale, a salvaguardia di automobilisti e soprattutto dei soggetti più fragili, i pedoni. Da dati statistici, il 30% di incidenti che coinvolge pedoni avviene sulle “zebre”.

Uno dei punti su cui vogliamo lavorare è proprio il miglioramento della visibilità, sia per chi è alla guida sia per chi si trova ad attraversare la strada, con un sistema di “Strisce pedonali intelligenti”, naturalmente da mettere a punto con le tecnologie più avanzate presenti oggi, che segnali attraverso lampeggianti la presenza del pedone “in attraversamento”.  Si tratta di un metodo già sperimentato in alcune città che riduce drasticamente incidenti del genere.

Un miglioramento delle condizioni stradali nelle ore serali e di notte avverrà anche con il nuovo sistema di illuminazione a led, con la copertura di tutto il territorio comunale, comprese le zone oggi poco illuminate o addirittura sprovviste dell’impianto.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *