Badoglio: "Libertà di voto ma se uno si allea con Malerba, voto l'altro"

Il candidato sindaco di Varese Civica Andrea Badoglio che al primo turno è arrivato quinto con 476 voti alla sua lista, ha dichiarato con un comunicato stampa le posizioni del suo gruppo in merito alla questione di eventuali appoggi e collegamenti in vista del ballottaggio del 19 giugno.

Varese Civica non darà alcuna indicazione di voto, siamo l’unica lista civica in assoluto che ha preso parte alle elezioni amministrative e questo dato non può essere assolutamente negato ne da coloro che hanno ‘gareggiato’ ne dalla stampa”.

La scelta di tenere questa linea è stata votata dal gruppo di Varese Civica sulla quale Andrea Badoglio ha precisato che hanno votato a favore tutti tranne Mattia Colombo, che ha preso posizioni proprie anticipando quella corale e che per questo motivo con l’ok del capolista Claudio Galleani e del gruppo, fa sapere Badoglio, è stato escluso da Varese Civica.

Badoglio quindi scaglia critiche a Stefano Malerba di Lega Civica: “Non approviamo ed anzi censuriamo la condotta tenuta da Lega Civica, fino ad oggi da tutti “spacciata” per lista di cittadini contro i partiti, mentre tutti sappiamo non essere cosi; la riprova del bluff è che si legge in queste ore che sono addirittura loro i più preoccupati  a cercare accordi con la politica, coerenza tipica di chi la politica la mastica da decenni”

Badoglio poi precisa e aggiunge che c’è un caso in cui agirebbe con voto di protesta: “Mi sembra chiaro però che se uno dei due schieramenti accetterà le lusinghe di questa ‘finta’ compagine civica io voterò dalla parte opposta“.

Il leader di Varese Civica quindi conclude: “Il cambiamento in politica è anche la coerenza e noi da questo punto di vista tra le iniziative già avviate  portate a termine ed in esecuzione stiamo portando un vero cambiamento. Visto che si parla di apertura verso il cittadino ci candidiamo comunque, qualsiasi sarà il risultato elettorale a chiedere al futuro sindaco un ruolo da cerniera tra cittadino e palazzo, un ruolo da cerniera tra consiglio ed opposizione”. E rivolgendosi ai candidati rimasti in gara, dice: “Noi tutti auguriamo a Davide e Paolo una sana, corretta leale competizione, felice di averti ritrovato Paolo, lieto di averti conosciuto Davide”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *