Cartabia e la Lega conquistano Cislago

«È la terza volta che ci provo e questa volta è stata quella buona». È il primo commento del nuovo sindaco di Cislago, Gianluigi Cartabia, sostenuto da una lista che comprende la Lega Nord ed esponenti del centrodestra. Il neosindaco strappa così il paese alla lista ViviCislago, vicina al centrosinistra, che ha governato la città negli ultimi 10 anni.

Cartabia ottiene quindi il 44,65 per cento. Seguito da Deborah Pacchioni di Vivi Cislago (36,59), Giorgio Pagani (10,33) e Gigi Landolfi (8,41).

«Un risultato importante per il paese che ha da sistemare parecchie cose – spiega Cartabia -. Sarò in comune già da domani mattina, proprio perché voglio capire bene dove intervenire da subito».

Ai festeggiamenti in comune era presente anche il sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli, che ha sottolineato ai giornalisti di partecipare come consigliere del direttivo regionale della Lega Nord: «Sono contento per Cartabia a furia di insistere sia finalmente stato premiato dai cittadini. Un pezzettino alla volta vediamo se riusciamo a cambiare il saronnese. Complimenti a tutta la coalizione che ha lavorato per questo risultato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *