Caronno al ballottaggio tra Seveso e Giudici

Al ballottaggio del 19 giugno si affronteranno Marco Seveso sostenuto da tutto il centrodestra cittadino (Lega Nord, Forza Italia e lista del sindaco) e l’assessore uscente Marco Giudici, sostenuto da Partito Democratico e Unione di Centrosinistra. Lo spoglio delle schede è quasi terminato nella mattina di lunedì con 12 sezioni su 13 con dati definitivi.  Dati che vedono Seveso intorno al 33 per cento, Giudici poco sopra il 31 e Augusta Maria Borghi al 21.

TUTTI I RISULTATI DI CARONNO PERTUSELLA

Lo spoglio delle 13 sezioni in cui è suddiviso il paese è andato avanti fino al mattino di lunedì. Saranno quindi decisivi nei prossimi giorni eventuali apparentamenti o dichiarazioni di voto delle altre liste.

Poche parole da parte di Seveso: «Ogni giudizio è sospeso al dato definitivo e certo – dice Marco Seveso, che ha seguito lo spoglio dalla sede di Forza Italia a Bariola – Il ballottaggio era tutto sommato scontato e prevedibile. Ora si tratta di vedere con quale percentuale, con precisione, e sarà il momento delle riflessioni e delle valutazioni. Apparentamenti? E’ prematuro ogni discorso al riguardo».

Anche Marco Giudici è molto cauto: «Sono soddisfatto del risultato e sicuramente bisognerà vedere gli eventuali apparentamenti per il ballottaggio. Puntavamo a confermare il nostro elettorato rispetto a cinque anni fa. E così è stato. Ora dobbiamo lavorare per le prossime alleanze».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *