Sventato tentativo di furto. Astuti: «isultato della collaborazione virtuosa fra cittadini e forze dell'ordine»

Qualche sera fa a Malnate è stata arrestata a Malnate una banda di ladri che si era introdotta nel domicilio di una famiglia assente dalla città. Ma il tentativo non è andato a buon fine,  i ladri sono stati arrestati e la refurtiva è stata restituita.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla pronta segnalazione di una cittadina, vicina di casa della famiglia che ha subito il tentativo di furto, che immediatamente segnalato quanto stesse accadendo alle forze dell’ordine che sono intervenute rapidamente.

Il Sindaco Astuti si è complimentato con la persona che ha segnalato quanto stava accadendo.: «Vorrei che tutti venissero a conoscenza del gesto della nostra concittadina perché ha perfettamente interpretato il senso del controllo di vicinato. La sicurezza e la percezione di sicurezza aumentano se ognuno di noi si sente parte di una rete più ampia in cui ogni cittadino fa da “sentinella” al suo vicino di casa e attraverso l’intervento delle nostre forze dell’ordine, sempre pronte e disponibili a ricevere segnalazioni dai cittadini, possiamo rafforzare sempre più la sicurezza a Malnate. Non mi stancherò mai di dirlo: finché ci sarà anche solo un furto a Malnate, noi non smetteremo di preoccuparci della sicurezza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *