Malerba: "L'era Fontana è finita e noi garantiremo il cambiamento"

Campagna elettorale agli ultimi giri di boa anche per Stefano Malerba il candidato sindaco di Lega Civica. Che alla conferenza stampa di stamattina, a margine, prima di iniziare, ha confessato ai giornalisti: “Non finirà questa domenica. State certi che ne avremo ancora per quindici giorni”.

Malerba ha ribadito che la sua lista (ma il candidato precisa: “È un soggetto politico”) è di centro radicale, che non medierà sui valori e che per esistere avrà bisogno dei voti dei cittadini. In caso contrario, “Andremo a casa e staremo zitti”, e invita a fare altrettanto anche a “certi esponenti che fanno dichiarazioni ma non hanno ancora contato i voti che prenderanno”.

Critiche al centrodestra, che secondo il candidato sindaco ha espulso dalla coalizione la componente di centro, e dichiarazioni per gli altri partiti: “Alla sinistra diciamo che non siamo di sinistra ma siamo il cambiamento”. E al centrosinistra? “Che siamo una forza con valori non negoziabili di centro radicale e che non vogliamo che la città cada da una mediocrità all’altra”. Malerba poi ha dichiarato: “Io ho sempre votato centrodestra e oggi dico basta all’era Fontana con il suo accrocchio con Caianiello.
 Orrigoni è la continuità di quest’era?
 Allora diciamo no anche ad Orrigoni”.

Malerba ha poi ammonito: “Ci saremo, ben organizzati, anche dopo, per essere garanti del cambiamento.
Nessuno si illuda, noi ci saremo organizzati e battaglieri anche dopo.
 I nostri voti saranno garanzia permanente del cambiamento amministrativo. Noi abbiamo creato la Lega Civica su criteri di verità. Abbiamo dato numero di club e di aderenti veri, abbiamo fatto programmi senza balle, con tutte cose realizzabili, abbiamo scelto candidati veri che corrono tutti, abbiamo detto ai nostri concittadini che la nostra libertà dipende dal loro voto”.

E sulle discussioni da aprire con le altre forze in caso di ballottaggio, Malerba ha risposto. “Non abbiamo ancora avviato discussioni con nessuno. Cosa fare lo decideremo da lunedì con tutti i candidati”.

David Mammano

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *