Domenico Carcillo: "Continuità e rinnovamento", il valore dell’esperienza

continuità e rinnovamento3

Domenico Carcillo si prepara al rush finale. Questa sera l’ultimo incontro con gli elettori, poi la pausa di riflessione che precede il voto, e le inevitabili emozioni per i risultati che usciranno dalle urne.

“Noi siamo pronti: proponiamo ai cittadini una lista affidabile; una lista che nasce dall’unione tra la maggioranza che ha amministrato in questi cinque anni ed un gruppo di minoranza; una lista che si avvale della presenza di amministratori già esperti e verificati, ma che si è rinnovata per metà”.

Sessantacinque anni, Domenico Carcillo è un volto noto a Porto Ceresio, dove dal 1981 al 2007 è stato insegnante di lettere alle scuole medie. Tanti gli anni in Comune prima come Consigliere, poi come Assessore, poi, in questi cinque anni come Vicesindaco al fianco di Giorgio Ciancetti.

“La maggioranza che ha governato in questi 5 anni, in una situazione difficile per i comuni, ha saputo amministrare in maniera attenta, attingendo a tutte le risorse, senza tralasciare alcun bisogno – dice Carcillo – La squadra ha lavorato sempre con armonia, serietà e passione e ora si rinnova: una metà rimane in campo per assicurare continuità, un’altra metà ha scelto di uscire dal campo per far posto al rinnovamento, conservando un rapporto di collaborazione. Tutti quelli che rimangono costituiscono ormai un gruppo ricco di esperienza amministrativa concreta che, nel nostro caso, si trasmette di volta in volta al gruppo del rinnovamento cosicché oltre a completare le cose avviate si intraprendono nuovi programmi e si realizzano nuove idee”.

“Parliamo di un’esperienza complessiva che si acquisisce solo sul campo e senza la quale non è più possibile amministrare un Comune, cosa divenuta sempre più complessa negli anni”.

IL PROGRAMMA ELETTORALE DI CONTINUITA’ E RINNOVAMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *