Orrigoni: "Vorrei incontrare Renzi"

Il candidato sindaco del centrodestra Paolo Orrigoni chiede un incontro oggi a Varese al presidente del Consiglio Matteo Renzi.  

“Sono contento che il presidente Renzi, finalmente, sia a Varese, così avrò l’occasione di incontrarlo – ha detto Orrigoni -. Se, come affermano gli organizzatori, il Premier è in visita ‘istituzionale’ e non elettorale, oggi sarà una ottima opportunità per Lui di conoscere Varese ed i varesini.  Il Governo deve iniziare ad avere ben presente la situazione di una città importante come Varese e conoscerne la bellezza. Spiace, infatti, che decida di venire in una città primaria per il paese, solo dopo oltre due anni dal suo insediamento. Chiunque sarà sindaco dovrà avere la collaborazione, nei prossimi mesi, del Governo stesso. Varese è terra di impresa e voglio illustrare a Renzi le tante opportunità di crescita che il capitale umano varesino può garantire alle imprese e al loro sviluppo oltre alla crescita ed aiuto che apportano ogni giorno le molte associazioni no profit.  Gli parlerò anche – e credo che siamo tutti sulla stessa barca – delle insostenibili condizioni che i sindaci devono affrontare con i continui tagli ai trasferimenti verso i Comuni. Anche il sindaco di Firenze Nardella, proprio dopo esser stato qui  a Varese, si è trovato ad affrontare un’emergenza dettata dal degrado conseguente anche alla carenza di risorse in cui gli enti locali italiani si ritrovano. Renzi non può e non potrà certo non tenerne conto!”

 “Credo – conclude Orrigoni – che anche gli altri candidati sindaci abbiano delle richieste da fargli e sono sicuro che vorrà ascoltarle. Nel caso invece la sua visita fosse in qualità di segretario del PD e fosse qui solo per prender voti e spot elettorali da vecchia politica, allora non avrei molto da dirgli e non andrei sicuramente a disturbarlo”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Una risposta a “Orrigoni: "Vorrei incontrare Renzi"

  1. MASSIMO

    grande PAOLO poche parole ma giuste, confido nel buon senso del nostro presidente del consiglio renzi che abbia almeno la voglia e la faccia di ascoltare un uomo vero come il nostro PAOLO ORRIGONI, NON E CAMBIANDO BANDIERA CHE VARESE POSSA CAMBIARE E CON L AIUTO E NN I TAGLI DI ROMA LADRONA CHE VARESE POTRA’ TORNARE LA REGIONE PIU APPETIBILE PER LO SVILUPPO ECONOMICO DEL NOSTRO TERRITORIO , OVE NE BENEFICEREBBE TUTTO L INDOTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *