Galimberti a Maroni: "Lui il vero leader del centrodestra, si confronti in pubblico con me"

Galimberti lancia il sasso e prova a smuovere le acque sempre più animate di questa campagna elettorale e del centrodestra rivolgendosi direttamente al capolista della Lega Nord Roberto Maroni, che secondo il candidato sindaco di centrosinistra è il vero leader della coalizione:

“Adesso è tutto molto più chiaro, come dimostrano ampiamente le tante interviste degli esponenti politici, la presenza dei tifosi con bandieroni e cori da stadio dei giovani padani l’altra sera al confronto organizzato da Varesenews e la mobilitazione a sostegno del loro candidato sindaco: è la Lega l’assoluta leader della campagna del centrodestra. E quindi il vero leader della coalizione che cerca di riproporre la stessa identica ricetta di questi 23 anni consecutivi di governo della città è senza dubbio Roberto Maroni, ex segretario nazionale della Lega Nord, ex ministro degli interni e prima del welfare e oggi presidente della Regione per la Lega Nord, che non  a caso, per marcare ancora di più l’assoluta politicizzazione della campagna e della proposta di continuità si è candidato capolista per la Lega Nord in consiglio comunale. Non solo, ma da quando è candidato ha messo la campagna per Varese così al centro del suo impegno politico partitico da aver chiesto la sospensione del processo a suo carico proprio perchè una possibile condanna non potesse influenzare la sua campagna a Varese. Ha tirato fuori dal cilindro una serie di spot di cose vecchie fatte per Varese ma presentate come doni di campagna elettorale, tra i quali il sostegno assoluto alla realizzazione del parcheggio della Prima Cappella del Sacro Monte. E ancora, ha così attenzione alla campagna elettorale di Varese che ha scelto di non partecipare personalmente e non votare il bilancio di Expo, di cui la Regione è socia e in teoria responsabile. Insomma è incontestabile che la lega e il suo candidato capolista stanno guidando la campagna elettorale del centrodestra e del loro candidato sindaco. Lo fanno ormai con lo stile più di opposizione che di governo che ormai caratterizza la lega dalla sua svolta verso l’estrema destra che ha fatto scappare i moderati dal centrodestra da qualche tempo. Lo fa più trovando teorici capri espiatori per giustificare quello che non fa quando potrebbe e lo fa con attacchi ideologici che cercano di mascherare quello che non propongono e quello che non hanno fatto per Varese in 23 anni e la Lombardia in tre”.

E quindi aggiunge: “A questo punto credo sia venuto il momento di offrire ai cittadini di Varese anche più chiarezza nella diversità delle proposte e delle visioni per il futuro della città. Per farlo invito Roberto Maroni, leader indiscusso della coalizione e della proposta di continuità di governo della Lega e del centrodestra, e candidato a guidare il principale partito di quella coalizione in consiglio comunale, a una conversazione in pubblico in merito alle diverse visioni del presente e del futuro di Varese. Sono certo che, da persona rispettosa delle istituzioni, visto che ne guida una e visto che si candida a guidare con il suo candidato sindaco l’amministrazione che il suo partito ha guidato negli ultimi 23 anni, non potrà sottrarsi a questo confronto, perchè altrimenti mancherebbe di rispetto proprio all’istituzione comunale di Varese. E del resto, come sono passati in secondo piano impegni istituzionali e giudiziari per dedicarsi alla campagna elettorale come leader della lista della lega a Varese, sarebbe oggi impossibile che quegli impegni impediscano di assolvere un appuntamento così importante per la campagna elettorale che lui sta guidando per la Lega. Per venire incontro alla sua agenda in ogni caso gli do la mia disponibilità per il faccia a faccia tutte le sere dalle 18 alle 20 (orario favorevole alla presenza sia dei cittadini che della stampa) da martedì 30 maggio a giovedì 2 giugno. Sposto qualsiasi impegno io abbia già fissato in quei tre giorni per dare la priorità a questo. Domani comunicheremo alla stampa quale delle tre date abbia scelto il leader delle lega nella campagna elettorale. A farci le domande e moderare il faccia a faccia propongo i direttori di tutte le testate varesine. Sono certo che ci saranno tantissimi cittadini e sarà una festa della democrazia”.

Seguici anche su:

Facebook www.facebook.com/varesealvoto
Telegram sul canale telegram.me/elezionivarese
Newsletter: una mail alla settimana per conoscere quello che è successo. Iscriviti alle newsletter dedicate compilando il form all’indirizzo www.varesenews.it/newsletter
WhatsApp: servizio gratuito per riceverlo invia al numero 335 7876883 il testo ELEZIONI ON Varese

Una risposta a “Galimberti a Maroni: "Lui il vero leader del centrodestra, si confronti in pubblico con me"

  1. Alessandro

    Sarebbe bello ricordare a Mr Galimberti che i suoi sostenitori si sono lanciati in buona parte nelle primissime file, sperando forse di “farsi vedere” e “fare immagine”, mentre eccezionale è stata la telefonata di un suo esponete nella sede di un partito chiedendo di non contestargli la Boschi. Questo ben prima della defezione della ministra.

    Di cosa sta parlando il signor Galimberti? Di onestà?
    Proprio lui che è esponente di un partito che va avanti come l’NKWD, e che usa il sotterfugio per fare bella figura?
    Un uomo che imposta la sua campagna elettorale sull’accusa e la diffamazione, quando farebbe bene a tacere e imparare da persone coalizzate (per loro SFIGA) con lui, ma che a differenza sua propongono e non si limitano a notare cosa non funziona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *