I dieci posti preferiti ad Oggiona con Santo Stefano di Stefania Maffioli

I dieci luoghi preferiti di Oggiona con Santo Stefano delle candidate sindaco. Dopo le prime risposte di Aurora Leone, ecco il turno di Stefania Maffioli della lista “Progetto Comune Maffioli sindaco”.

1) La scuola materna Speri Castellini di Oggiona

2) La scuola Maria Immacolata di S. Stefano, entrambi luoghi dove i bambini iniziano il loro percorso di vita sociale e di istruzione

Scuola Oggiona con Santo stefano

3) Le scuola elementare General Cantore di S.Stefano, che risale agli anni cinquanta, opera pubblica fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Barbatti ,inaugurata nel 1954 assieme a Don Paolo Gervasoni.

4) La scuola Cesare Battisti di Oggiona

5) Villa Colombo, acquistata nel 1980, ospita un Centro Socio-Educativo di rilievo nel nostro territorio, oltre al Centro ,il parco pubblico all’interno della Villa

6) Le Cascine di Villa Colombo dove si trovano quasi tutte le associazioni del nostro Comune ed il Centro Anziani di Oggiona.

7) Il Centro Anziani di S.Stefano, in via Piave

rifugio carabelli

8) L’area del Rifugio Carabelli, una delle sedi principali di manifestazioni e feste popolari, sede del Gruppo Alpini

9) Il negozio Botta, che rappresenta per i Santo Stefanesi un’istituzione storica

chiesa san vittore Oggiona con Santo stefano

10) La Chiesa di S.Vittore ad Oggiona è un gioiello del nostro territorio, la sua importanza storica deriva non solo dalla sua antichità ma anche dalla sua posizione panoramica in cima ad una collina, domina infatti la Valle dell’Arno ad occidente e a levante la piana che si estende fino al fiume Olona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *